Il primo iPhone OLED di Apple potrebbe avere 3GB di RAM come iPhone 7 Plus ed essere disponibile in due tagli di memoria: 64GB e 256GB eliminando il taglio entry-level da 32GB, stando a quanto riferito da TrendForce.

 

TrendForce aveva predetto tempo a dietro che iPhone 7 ed iPhone 7 Plus sarebbero stati disponibili nei tagli da 32/128/256GB ed anche che sarebbero stati waterproof.

Nel report di oggi essi prevedono che l’iPhone del decimo anniversario disporrà di un display OLED da 5.8″ con risoluzione 2K come precedentemente riportato da altri analisti. A differenza di altre indiscrezioni emerse, essi affermano che il prossimo iPhone avrà sì un display OLED ma non sarà edge-to-edge ovvero ricurvo come si era precedentemente affermato.

Un altro particolare è il tasto Home che pare verrà rimosso a favore di una variante “digitale” direttamente inserita nello schermo, una sorta di Assistive Touch.

iPhone 8 con 3GB di RAM e tagli da 64GB e 256GB? 1

Grazie all’eliminazione dei bordi superiori ed inferiori gli ingegneri Apple sarebbero stati in grado di ingrandire le dimensioni del display fino a 5.8″ in una scocca da 4.7″.

 

Per quanto riguarda invece i prossimi iPhone 7s e iPhone 7s Plus continueranno ad avere un display LCD e TrendForce si aspetta che il modello Plus da 5.5″ continuerà ad avere gli stessi 3GB di RAM disponibili nell’attuale modello di iPhone 7.

 

iPhone 8 con 3GB di RAM e tagli da 64GB e 256GB? 2

La scorsa settimana vi abbiamo riportato che a causa degli esosi prezzi dei nuovi componenti tecnologici il dispositivo potrebbe costare più di €1.000.
Inoltre la maggior parte dei pannelli AMOLED prodotti quest’anno per smartphone sono stati ordinati prevalentemente da Samsung ed Apple, riporta TrendForce.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.