Appuntamento settimanale con un articolo riguardante l’app Comandi, precedentemente Workflow, di Apple. Nella guida di oggi vi spiegheremo come creare delle icone trasparenti da aggiungere alla vostra schermata Home. 

Mai è stato possibile organizzare le app lasciando spazi vuoti tra di esse, magari per dare un tocco di originalità alla nostra schermata principale ma con l’app Shortcut di Apple qualcosa è possibile.

Come creare le icone trasparenti:

Le chiamiamo trasparenti ma in realtà trasparenti non so, infatti dovrete per prima impostare lo sfondo del vostro iPhone nero, o almeno monocolore e poi seguire questi semplici step riportati di seguito:

    1. Aprite l’app Comandi
    2. Fate tap su Crea comando rapido
    3. Lasciate l’app senza aggiungere alcuna azione
    4. Fate tap sul pulsante in alto a destra con l’icona dei toggle
    5. Inserite come nome, al fine che i caratteri siano invisibili il codice trasparente che trovate qui sotto tra parentesi quadre:
      [⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀]
    6. Cambiate adesso l’icona e fate tap sul tab Home. Selezionate dalla vostra galleria lo sfondo dell’icona, ricordatevi di farlo coincidere con il colore dello sfondo che avete impostato precedentemente, nel mio caso nero.
    7. A questo punto fate tap su “Aggiungi alla schermata Home” e vi si aprirà un mini tutorial tramite Safari che vi spiegherà come aggiungere l’icona. A questo punto generate quante icone volete e riorganizzate la schermata Home come vi pare e piace.

 

 

Advertise