Appuntamento settimanale con un articolo riguardante l’app Comandi, precedentemente Workflow, di Apple. Nella guida di oggi vi spiegheremo come creare delle icone trasparenti da aggiungere alla vostra schermata Home. 

Mai è stato possibile organizzare le app lasciando spazi vuoti tra di esse, magari per dare un tocco di originalità alla nostra schermata principale ma con l’app Shortcut di Apple qualcosa è possibile.

Come creare le icone trasparenti:

Le chiamiamo trasparenti ma in realtà trasparenti non so, infatti dovrete per prima impostare lo sfondo del vostro iPhone nero, o almeno monocolore e poi seguire questi semplici step riportati di seguito:

    1. Aprite l’app Comandi
    2. Fate tap su Crea comando rapido
    3. Lasciate l’app senza aggiungere alcuna azione
    4. Fate tap sul pulsante in alto a destra con l’icona dei toggle
      italiamac shortcut icone trasparenti Creare icone trasparenti utilizzando lapp Shortcut
    5. Inserite come nome, al fine che i caratteri siano invisibili il codice trasparente che trovate qui sotto tra parentesi quadre:
      [⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀]
    6. Cambiate adesso l’icona e fate tap sul tab Home. Selezionate dalla vostra galleria lo sfondo dell’icona, ricordatevi di farlo coincidere con il colore dello sfondo che avete impostato precedentemente, nel mio caso nero.
      italiamac icona shortcut Creare icone trasparenti utilizzando lapp Shortcut
    7. A questo punto fate tap su “Aggiungi alla schermata Home” e vi si aprirà un mini tutorial tramite Safari che vi spiegherà come aggiungere l’icona. A questo punto generate quante icone volete e riorganizzate la schermata Home come vi pare e piace.
      %name Creare icone trasparenti utilizzando lapp Shortcut

 

 

Advertise