Wordpress Logo

L’App di WordPress si aggiorna, diventando più efficiente che mai

L’App di WordPress è stata aggiornata con un gran numero di caratteristiche in più, che permettono ora di gestire il proprio sito web più efficacemente che mai dal proprio cellulare. Le nuove feature riguardano principalmente le notifiche, le impostazioni del sito e molto altro ancora.

 

Di seguito una descrizione dell’App tratta dallo Store:

 

Gestire il tuo sito WordPress da un device Apple è da oggi ancora più semplice grazie a WordPress per iOS.
Con WordPress per iOS è possibile moderare commenti, creare o editare articoli e pagine, visualizzare le statistiche del tuo sito, e condividere immagini e video con semplicità.

Tutto quello di cui hai bisogno è un blog su WordPress.com, oppure che il tuo sito sia stato creato con WordPress.org 3.6 o superiore.

La nuova versione dell’App di WordPress è la “5.7” e, come sempre, è disponibile per il download gratuito su AppStore. Di seguito il changelog della nuova versione:

 

  • È possibile filtrare le notifiche in base al tipo: Commenti, Mi piace, Ripubblicazioni; tutto perfettamente in ordine.
  • A volte il nostro lettore ignorava gruppi di nuovi articoli nei tuoi feed, così gli abbiamo chiesto di procurarsi un nuovo paio di occhiali da lettura. A cominciare da questo rilascio troverà quegli articoli mancanti e ti permetterà di recuperarli.
  • Ora puoi aggiornare molte delle impostazioni del sito WordPress.com direttamente dall’app.
  • Anche se gli emoji ci piacciono molto, a volte vedere uno smiley gigante che ci fissava in un’immagine in evidenza era un po’ inquietante. Abbiamo quindi eliminato la possibilità di inserire emoji giganti nelle immagini in evidenza.
  • Abbiamo risolto alcuni bug di layout in iOS 9 che facevano sembrare le tabelle… piuttosto bruttine. Ora sono molto più carine.

I nuovi aggiornamenti dell’App di WordPress farebbero pensare a una tendenza, da parte dell’azienda, che potrebbe gradualmente permettere agli utenti Mobile un controllo sempre più efficace sui propri blog. Non resta che attendere i futuri aggiornamenti.

Nel frattempo, di seguito troverete il link diretto per il download dell’App su AppStore:

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...