4 milioni di iPhone 4S venduti nei primi 3 giorni dopo al lancio 1

Apple ha ufficialmente annunciato che nei tre giorni successivi al suo lancio del nuovo iPhone 4S del 14 ottobre, sono stati venditi quattro milioni di dispositivi. Inoltre, ha detto la società, oltre 25 milioni di clienti hanno già aggiornato al nuovo iOS 5 nei primi cinque giorni dal suo rilascio e oltre 20 milioni di clienti hanno effettuato l’iscrizione ad iCloud.

Il responsabile marketing di Apple Phil Schiller ha inoltre dichiarato:

iPhone 4S ha ricevuto un grande inizio con più di quattro milioni di unità vendute nel suo primo week-end, più del doppio del lancio di iPhone 4 nei primi tre giorni. iPhone 4S è un successo ottenuto con i clienti in tutto il mondo e insieme a iOS 5 e iCloud è il migliore iPhone di sempre.

Nel 2010, Apple ha annunciato vendite di 1,7 milioni di iPhone 4 durante il weekend di lancio. L’azienda ha registrato 600.000 pre-ordini tra i vari vettori per iPhone 4 nelle prime 24 ore. Dopo l’uscita iPhone 4S la scorsa settimana, il provider americano AT & T ha annunciato pre-ordini di 200.000 unità nelle prime dodici ore, definendolo “il lancio di iPhone di maggior successo che abbiamo mai avuto”. Apple ha poi confermato un milione di pre-ordini di iPhone 4S nelle prime 24 ore , superando il precedente record.

4 milioni di iPhone 4S venduti nei primi 3 giorni dopo al lancio 2

Va notato che l’iPhone 4S è il primo iPhone ad esser stato lanciato contemporaneamente da tre vettori negli Stati Uniti (per la prima volta sulla rete Sprint).

 

via: 9to5Mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.