Goldilocks: una serie TV per iPhone, creata con iPhone

ipod touch 5b Goldilocks: una serie TV per iPhone, creata con iPhone

L’iPhone 4 è stato migliorato in ogni aspetto rispetto alle precedenti versioni. Queste migliorie non solo hanno fatto felici gli appassionati di tecnologia, ma hanno anche alimentato la creatività di artisti che si sono cimentati nella realizzazione di opere con l’ultimo modello di casa Apple.

Grazie alla nuova fotocamera da cinque megapixel e alla migliorata qualità di registrazione video, è stato possibile girare con un iPhone 4 una nuova serie TV, che ora possiamo guardare gratuitamente proprio sul nostro iPhone.

Due studenti della scuola di cinema dell’università della California del sud stanno utilizzando l’iPhone 4 per girare la loro serie TV. Michael Koerbel e Anna Elizabeth James sono anche conosciuti per un cortometraggio chiamato “Apple of the eye“, anch’esso girato con un iPhone 4. Il cortometraggio, inoltre, è stato editato con il software iMovie per iPhone. Il filmato è diventato famoso soprattutto per essere stato il primo ad essere interamente creato solo ed esclusivamente con lo smartphone di Apple di quarta generazione.

James e Korbel ora stanno lavorando sotto la guida della casa di produzione Majek Pictures, e distribuiscono la serie tv tramite l’applicazione ufficiale Majek App. La serie è intitolata Goldilocks, e sebbene si fosse deciso di utilizzare l’iPhone 4 solo per il primo episodio pilota, si è poi scelto di utilizzarlo per girare tutte le scene di tutti gli episodi, poiché ha permesso una certa indipendenza nella produzione. Con ogni nuovo aggiornamento dell’applicazione sarà pubblicato un nuovo episodio.

L’applicazione è gratuita: i ricavi sono assicurati attraverso pubblicità di tipo iAd. Tuttavia, come affermato dallo stesso Korbel, la piattaforma iAd non è stata molto fruttifera.

James e Korbel sperano che Goldilocks venga preso in considerazione da Netflix per essere distribuito in DVD.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati