AcChen HD per iPad: accoppia le tessere e divertiti. 1

Nel caso in cui abbiate bisogno di rilassarvi e di distrarvi un po’, il vostro iPad può rivelarsi utilissimo come passatempo, soprattutto grazie alle migliaia di applicazioni presenti, giochi in primis, che combinano sapientemente divertimento e ingegno.
AcChen HD rientra perfettamente in questa categoria di giochi: grazie ad un gameplay semplice da padroneggiare e ad una miriade di livelli, riuscirà sicuramente a tenervi compagnia per diverse ore. Lo scopo del gioco è piuttosto semplice: accoppiare tutte le tessere presenti a schermo nel minor tempo possibile, per ottenere il punteggio più alto.

AcChen HD per iPad: accoppia le tessere e divertiti. 2

Nonostante l’apparente semplicità del gameplay, AcChen HD nasconde in realtà dei meccanismi di gioco abbastanza complessi da solleticare l’ingegno di chi si metterà alla prova con i suoi 60 livelli.

Per accoppiare le tessere è necessario poterle unire attraverso un tratto unico che contenga al massimo due angoli: le tessere, in alcune mappe, potrebbero anche essere disposte su 3 livelli rendendo il gioco più stimolante. Per ogni livello c’è un preciso tempo limite entro il quale tutte le tessere devono risultare accoppiate (e quindi sparire dal quadro). Minore sarà il tempo impiegato per superare il livello e maggiore sarà il punteggio finale.

A condire di più il gioco, inoltre, contribuiscono anche una serie di “special items” che appaiono durante il gioco, e se si è abbastanza rapidi da raccoglierli si otterranno dei vantaggi nel gioco, come il Bonus Time che aumenta il tempo residuo o l’Hint Item che vi suggerisce la prossima mossa.

AcChen HD per iPad: accoppia le tessere e divertiti. 3

Ogni 5 livelli giocati, inoltre, sarà disponibile un livello bonus che ha un funzionamento diverso rispetto ai livelli standard: all’inizio si avranno a disposizione solo 4 tessere, ma ogni volta che due veng0no accoppiate, il sistema ne genererà altre 4. Se si riesce a completare la mappa, si ricevono 100 punti bonus.

Una delle caratteristiche più interessanti di AcChen HD è sicuramente la Battle Mode, ovvero la possibilità di giocare in due sullo stesso iPad: nella modalità per due giocatori, ogni utente avrà a disposizione 6 secondi per completare la sua mossa. Superati i 6 secondi, il turno passa allo sfidante, il tutto fino all’esaurimento del tempo limite.

AcChen HD è disponibile per iPad in AppStore al costo di 1,59 Euro.

Qui il sito del produttore.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.