Intel

Non è una novità la presenza di nuovi processori Intel Skylake nei modelli di MacBook del 2016, ma sembra che Apple sia intenzionata a utilizzare i prodotti della nota azienda hardware anche per i suoi dispositivi mobile. La voce arriva da CultOfMac, che parla di una nuova serie di chip modem in sviluppo presso Intel nell’ultimo periodo.

Intel

Uno dei maggiori fornitori di Apple, Qualcomm, ha prodotto modem LTE per tutte le versioni di iPhone da iPhone 5s a oggi, ma Intel sembra intenzionata a vincere a tutti i costi la battaglia per “entrare nelle grazie” di Apple. Stando alle fonti, infatti, l’azienda avrebbe già un piccolo esercito di persone al lavoro sul nuovo modem che potrebbe essere sfruttato su iPhone 7, e la produzione sarebbe in corso nella stessa azienda Tedesca in cui Infineon (vecchio fornitore di Apple) era solita produrre i chip per iPhone 3G.

Ma cosa avrebbe da guadagnare iPhone dal passaggio a Intel? Secondo le voci, l’utilizzo del nuovo chip porterebbe a una maggiore velocità LTE per gli utenti iPhone, sebbene non sia ancora stato delineato un numero ben preciso. La velocità di download del modem LTE su iPhone 6s si aggira attualmente intorno ai 300Mbps, il doppio rispetto ai semplici iPhone 6.

Nel frattempo, le azioni di Qualcomm in borsa sono già scese del 2.5%, nonostante l’azienda abbia dichiarato che i margini di profitto per gli investitori saranno raggiunti ugualmente entro i tempi stabiliti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.