Iphone 4

Ora che finalmente tutte le caratteristiche dell’iPad di nuova generazione sono state svelate, iniziano a farsi sempre più insistenti le voci relative all’iPhone di quinta generazione.

Mancano pochi mesi alla presentazione, che dovrebbe avvenire come tutti gli anni tra giugno e luglio, e il sito macotakara.jp riporta già i primi rumor sull’iPhone 5.

Secondo una fonte proveniente dalla Cina, Apple abbandonerà il design con retro in vetro dell’attuale iPhone 4, per ritornare a un design interamente in alluminio. Anche l’iPhone di prima generazione, conosciuto come iPhone 2G, era stato concepito con la parte posteriore costruita in alluminio.

La decisione che ha spinto Apple a rivedere il design del più famoso telefono al mondo, è dovuta al fatto che i clienti hanno riscontrato numerosi problemi al vetro posteriore dell’iPhone 4, come graffi o rotture. Inoltre, il doppio vetro ha inciso in maniera significativa sul peso, e ha causato molte difficoltà ad Apple nella costruzione del modello in versione bianca.

Anche l’antenna, ovviamente, sarà oggetto di modifiche. Questo significa che Apple deciderà di abbandonare l’attuale design. In effetti, l’antenna dell’iPhone 4, situata all’esterno del dispositivo, è stata al centro di parecchie controversie. Quando il telefono viene impugnato con una particolare posizione, infatti, in parecchi paesi si sono verificate attenuazioni di segnale, o addirittura perdite di campo.

Come il fratello maggiore iPad 2, anche l’iPhone 5 verrà dotato del nuovo processore A5 a doppio core. Non si hanno ancora particolari notizie sullo schermo e sulla memoria.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.