A partire dall’uscita del Galaxy S6 e Galaxy S6 EDGE, Samsung ha deciso di utilizzare batterie sempre più efficienti e potenti per i suoi top di gamma. Nonostante questa tendenza, sembra che la batteria del nuovo Galaxy S8+ duri meno di quella utilizzata da Apple nel suo iPhone 7 Plus.

Secondo quanto riportato da Phone Arena, la batteria da 3.500 mAh permette al Samsung Galaxy S8+ di essere utilizzato per ben 8 ore. Le tecnologie che permettono di risparmiare più energia in S8+ sono essenzialmente due:

  • Display
  • CPU

In primis, il display AMOLED da 6.2 pollici di diagonale richiede un minor quantitativo di energia rispetto agli LCD. Questo avviene perché non necessita di retroilluminazione. Per quanto riguarda la CPU, troviamo il nuovo Exynos 8895 (o Snapdragon 835 in alcune versioni) che permette di consumare meno energia grazie alle sue piccolissime dimensioni, solo 10 nanometri.

L’iPhone 7 Plus, invece, è dotato di una batteria 2.900 mAh con una resa pari a 11.1 Watt/ora. Anche se la capacità della batteria è minore, il test condotto da Phone Arena ha dimostrato come duri di più rispetto a quella di S8+.

iPhone 7 Plus dura di più del Galaxy S8+, ma si ricarica più lentamente 1

Il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana però ha battuto sul tempo lo smartphone di Apple, nella “sfida delle ricariche”. Il tempo di ricarica (da 0% a 100%) del Samsung Galaxy S8+ è pari a 99 minuti, mentre quello di iPhone 7 Plus è pari a 197 minuti. Ricordiamo che S8+ è anche dotato di ricarica wireless, la quale fa aumentare di molto i tempi.

iPhone 7 Plus dura di più del Galaxy S8+, ma si ricarica più lentamente 2

 

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Sarà anche che dura qualcosa in meno ma è decisamente migliore in tutto rispetto ad Apple che in 3 anni non è riuscita a fare un telefono con un design nuovo. Lo dico da possessore di iPhone 6s ma se Apple non si decide a cambiare qualcosa e ad aggiornarsi prenderò sicuramente questo Samsung.

Comments are closed.