Durante la conferenza di “Adobe MAX 2011“, la stessa azienda ha dichiarato che molto presto, per rimanere competitivi nel mercato mobile, lancerà sei nuove applicazioni (Adobe Collage, Adobe Debut, Adobe Ideas, Adobe Kuler e Adobe Proto) in aggiunta al nuovo servizio cloud on-line di Adobe Creative.
Tale servizio è concepito come una colonna portante delle nuove applicazioni per desktop e tablet, perchè permette agli utenti di archiviare, condividere e visualizzare il proprio lavoro su più dispositivi, grazie ai 20GB di archiviazione online. Per quanto riguarda le sei nuove applicazioni invece, la più importante è certamente Adobe Photoshop Touch, descritto come“un’applicazione rivoluzionaria che porta per la prima volta la potenza leggendaria creativa e di elaborazione delle immagini di Photoshop sui dispositivi tablet”.
Consente agli utenti di trasformare le immagini con le caratteristiche di base di Photoshop in un app su misura per i tablet.
Quest’applicazione aiuta ad acquisire e raffinare le idee e i concetti, consentendo loro di combinare immagini ispiratrici, disegni e testi. Le caratteristiche includono l’importazione delle immagini, quattro tipi di penne personalizzabili per il disegno, l’aggiunta di testo, e l’applicazione dei temi.
Consente agli utenti di presentare progetti per clienti e stakeholder ovunque vi trovate.
E’ un’applicazione ideata per il disegno. Le nostre creazioni possono poi essere trasferite su Mac e rielaborate in Adobe Illustrator o Photoshop.
Semplifica la creazione di temi che possono ispirare qualsiasi progetto di design. Inoltre attraverso la comunità creativa, possiamo condividere o scaricare centinaia di migliaia di temi Kuler già disponibili.
Consente lo sviluppo di wireframe e prototipi interattivi per i siti web e applicazioni mobili per i tablet. Le idee sono comunicati e condivisi con le squadre ed i clienti utilizzando una interfaccia touch-based. Il wireframe o prototipo può essere esportato come standard HTML, CSS, JavaScript e condivisa nei browser più diffusi per la revisione immediata e l’approvazione.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.