Adobe presto lancerà sei nuove applicazioni dedicate ai tablet

adobe creative cloud image 001 580x386 Adobe presto lancerà sei nuove applicazioni dedicate ai tablet

Durante la conferenza di “Adobe MAX 2011“, la stessa azienda ha dichiarato che molto presto, per rimanere competitivi nel mercato mobile, lancerà sei nuove applicazioni (Adobe Collage, Adobe Debut, Adobe Ideas, Adobe Kuler e Adobe Proto) in aggiunta al nuovo servizio cloud on-line di Adobe Creative.

Tale servizio è concepito come una colonna portante delle nuove applicazioni per desktop e tablet, perchè permette agli utenti di archiviare, condividere e visualizzare il proprio lavoro su più dispositivi, grazie ai 20GB di archiviazione online. Per quanto riguarda le sei nuove applicazioni invece, la più importante è certamente Adobe Photoshop Touch, descritto come“un’applicazione rivoluzionaria che porta per la prima volta la potenza leggendaria creativa e di elaborazione delle immagini di Photoshop sui dispositivi tablet”.

Adobe Photoshop Touch

Consente agli utenti di trasformare le immagini con le caratteristiche di base di Photoshop in un app su misura per i tablet.

adobe photoshop touch image 001 580x386 Adobe presto lancerà sei nuove applicazioni dedicate ai tablet

Adobe Collage

Quest’applicazione aiuta ad acquisire e raffinare le idee e i concetti, consentendo loro di combinare immagini ispiratrici, disegni e testi. Le caratteristiche includono l’importazione delle immagini, quattro tipi di penne personalizzabili per il disegno, l’aggiunta di testo, e l’applicazione dei temi.

adobe collage image 001 580x386 Adobe presto lancerà sei nuove applicazioni dedicate ai tablet

Adobe Debut

Consente agli utenti di presentare progetti per clienti e stakeholder ovunque vi trovate.

adobe debut 580x386 Adobe presto lancerà sei nuove applicazioni dedicate ai tablet

Adobe Ideas

E’ un’applicazione ideata per il disegno. Le nostre creazioni possono poi essere trasferite su Mac e rielaborate in Adobe Illustrator o Photoshop.

adobe ideas 580x386 Adobe presto lancerà sei nuove applicazioni dedicate ai tablet

Adobe Kuler

Semplifica la creazione di temi che possono ispirare qualsiasi progetto di design. Inoltre attraverso la comunità creativa, possiamo condividere o scaricare centinaia di migliaia di temi Kuler già disponibili.

adobe kuler 580x386 Adobe presto lancerà sei nuove applicazioni dedicate ai tablet

Adobe Proto

Consente lo sviluppo di wireframe e prototipi interattivi per i siti web e applicazioni mobili per i tablet. Le idee sono comunicati e condivisi con le squadre ed i clienti utilizzando una interfaccia touch-based. Il wireframe o prototipo può essere esportato come standard HTML, CSS, JavaScript e condivisa nei browser più diffusi per la revisione immediata e l’approvazione.

adobe proto 580x386 Adobe presto lancerà sei nuove applicazioni dedicate ai tablet







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Steve Jobs aveva ragione, Adobe Flash sparirà nel 2020

Lo prevedeva anni prima dei suoi concorrenti, zio Steve aveva ragione, Adobe ha annunciato di voler dismettere il plugin Flash insieme ai software correlati entro fine 2020. Nonostante l’azienda sappia che Flash è impiegato in quasi tutti i browser essi perseguiranno il loro obiettivo entro fine 2020 come sopracitato, smettendo di sviluppare Shockwave, Flash e plugin correlati. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati