Il 1 ° dicembre è la Giornata mondiale contro l’AIDS e, come previsto, Apple sta trasformando il colore del logo nei propri store in tutto il continente per commemorare l’evento. Apple ha  inoltre evidenziato la propria partnership con (RED) e come puoi “aiutare a salvare una vita”.

Tim Cook ha sottolineato la giornata su Twitter, affermando che “insieme possiamo ottenere una generazione senza AIDS”.
italiamac dtsajlhvyaavuge 620x403 Apple: loghi rossi per onorare la giornata mondiale contro lAIDS

Oltre ai loghi rossi nei negozi al dettaglio, Apple ha anche pubblicato un paio di storie nell’App Store. La prima è intitolata “Scegli (ROSSO). Give Life. “ In questo modo Apple conferma che la sua partnership con (RED) consente agli utenti di acquistare un prodotto e allo stesso tempo di aiutare a salvare una vita. Quest’anno sono in catalogo più di 20 prodotti (RED), compresi i cinturini per Apple Watch, le cover di iPhone e altro ancora.

da quando la non-profit è stata costituita nel 2006 ha raccolto oltre 200 milioni di dollari a livello mondiale (RED) per finanziare programmi che trattano l’HIV / AIDS

Nella sua seconda storia, intitolata “Facciamo l’impossibile”, Apple offre statistiche sul successo del trattamento dell’HIV, così come i commenti di Deborah Dugan, CEO di (RED).

Il trattamento per l’HIV esiste e si è dimostrato efficace. Una delle campagne precedenti di (RED) ha messo in evidenza ciò che è stato definito l’effetto Lazarus: due pillole al giorno prese nel corso di due mesi possono riportare in salute i pazienti HIV gravemente ammalati.Nell’Africa sub-sahariana, questo farmaco salvavita costa 20 centesimi al giorno.

 

All’inizio di questa settimana, il vicepresidente Apple Greg Joswiak ha promosso la partnership di Apple con (RED). Joswiak ha spiegato che dal 1 ° dicembre al 7 dicembre, Apple donerà $ 1 a (RED) per ogni transazione Apple Pay nei negozi al dettaglio, online e nell’app Apple Store.

italiamac apple store logo red 620x931 Apple: loghi rossi per onorare la giornata mondiale contro lAIDS

Advertise