Al Mobile World Congress mi sono imbattuto nello stand dell’azienda MyScreenPROTECTOR che fornisce pellicole protettive per smartphone, Samsung ed iPhone, resistenti agli urti più violenti.
Presente a tutte le fiere dell’elettronica ed anche al CES di Las Vegas dell’anno scorso, quest’azienda Tedesca ha vinto diversi premi per la resistenza delle sue pellicole.

Al Mobile World Congress ci è stato permesso di testare con mano l’effettiva robustezza di queste pellicole e nello specifico della pellicola “9H” rivestita da quello che loro hanno chiamato “Diamond Glass” a causa della sua robustezza paragonabile al diamante.

MyScreenPROTECTOR 9H

Dall’immagine qui sopra potete già capire a che tipi di test abbiamo assistito. Sulla sinistra si possono scorgere due tubi, uno più basso ed uno più alto, nel quale viene inserita una biglia molto pesante di ferro ed alla fine dei tubi ci sono due iPhone 5c con applicata la speciale pellicola “Diamond Glass”. Secondo voi, il vetro dei due iPhone si romperà o rimarrà intatto?

9H

Chiaramente il vetro è rimasto intatto e senza un graffio. Dopo questo test ci è stato permesso anche di testare la resistenza della pellicola con un trapano, avete capito bene un trapano. Chiaramente anche con il trapano, nonostante abbia impresso sufficiente forza sullo schermo la pellicola non si è scalfita e sia il display che il vetro di iPhone sono rimasti intatti. Ecco un breve video, che abbiamo registrato in fretta, al Mobile World Congress qualche giorno fa:

Alla luce di questi test e di quanto ci è stato permesso di provare, ritengo che queste pellicole siano abbastanza valide ed il prezzo non è neanche poi così spropositatamente alto. Una cosa particolarmente importante è lo spessore di queste pellicole, ben 0,33 mm per la screen protector “9H” resistente agli urti più potenti, 0,19 mm per la versione “8H” resistente ai graffi e agli urti e diverse altre varianti sempre così sottili in linea alle classiche pellicole in vetro.

Le membrane di MyScreen sono disponibili per iPhone e Samsung e possono essere acquistate su Amazon al prezzo di €20-€25, un prezzo paragonabile alle normali pellicole in vetro Belkin vendute in Apple Store.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.