In un recente articolo di Engadget si legge che la app di Apple Music dedicata alla musica classica è finalmente disponibile su Android. Questa è la prima volta che l’azienda di Cupertino porta un’app dedicata su una piattaforma non Apple. L’app, separata dall’Apple Music principale, offre una navigazione, un carattere e una gestione dei metadati distintivi per facilitare la ricerca.

L’app è il risultato dell’acquisizione da parte dell’azienda della mela nel 2021 di Primephonic, un servizio di streaming musicale classico con sede nei Paesi Bassi noto per le sue superiori capacità di ricerca. Apple Music Classical offre oltre cinque milioni di brani, tra cui “migliaia di album esclusivi” e supporta l’audio spaziale e Dolby Atmos per brani selezionati.

Nonostante l’ecosistema hardware dell’Apple non abbia ancora una sua app dedicata, la mossa risulta comprensibile considerando che gli smartphone sono fonti di streaming più comuni rispetto a computer o tablet.

🎶 Altri dettagli nell’articolo di Engadget.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.