iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 a confronto in un video 1
Ne è passato di tempo quando il primo iPhone (ormai ribattezzato ‘”2G”) venne introdotto da Apple, ormai 3 anni fa. In questo video che vi proponiamo, vengono messi a confronto tutti e 4 i modelli di iPhone prodotti fino ad oggi: iPhone 2G, 3G, 3GS e l’ultimo modello, l’iPhone 4 che verrà lanciato ufficialmente in Italia questo Venerdì.
Anche se il vincitore in termini di velocità è piuttosto prevedibile, il video riesce comunque a mostrare quanta strada è stata percorsa e quanto l’iPhone sia migliorato in questo relativamente breve lasso di tempo.

I “test” mostrati nel video sono stati condotti con tutti e quattro i dispositivi collegati alla rete Wi-fi; nel primo test, con l’avvio di Plants Vs Zombies (sviluppato da PopCap Games e disponibile anche per Mac), l’iPhone 4 da il meglio di sé, caricando l’applicazione in appena 8,5 secondi e bruciando sul tempo anche il precedente 3GS che impiega comunque due secondi in più.
Decisamente fuori gara, invece, il 3G e il 2G che a causa dell’hardware ormai datato impiegano più di venti secondi per lanciare il gioco.
Anche Google Earth, Sky News e il caricamento dell’home page di Yahoo! Mobile vedono primeggiare l’ultimo smartphone di Cupertino, a discapito dei modelli precedenti (in alcuni casi le differenze tra iPhone 4 e 3GS sono piuttosto minime ma comunque percettibili).

Solo l’accensione sembra penalizzare l’iPhone 4, con dei tempi più simili al 3G che al 3GS: 36 i secondi necessari per l’avvio dell’iPhone 4, contro i 26,4 del 3GS e i 37 del 3G. Quasi un minuto, invece, è il tempo che impiega il “vecchio” 2G nell’avviarsi.

Altro punto fondamentale che il video mette chiaramente in risalto è l’enorme passo in avanti compiuto da Apple nel migliorare il display del melafonino: le enormi differenze si notano anche tra 3GS ed iPhone 4. Il nuovo Retina Display propone colori estremamente più brillanti, un contrasto più elevato e neri estremamente più convincenti.

Insomma, il nuovo iPhone 4 segna decisamente un’importante evoluzione per lo smartphone di Cupertino.
Per la visualizzazione del video visitate questo link.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.