iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 a confronto in un video

test iphone iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 a confronto in un video
Ne è passato di tempo quando il primo iPhone (ormai ribattezzato ‘”2G”) venne introdotto da Apple, ormai 3 anni fa. In questo video che vi proponiamo, vengono messi a confronto tutti e 4 i modelli di iPhone prodotti fino ad oggi: iPhone 2G, 3G, 3GS e l’ultimo modello, l’iPhone 4 che verrà lanciato ufficialmente in Italia questo Venerdì.
Anche se il vincitore in termini di velocità è piuttosto prevedibile, il video riesce comunque a mostrare quanta strada è stata percorsa e quanto l’iPhone sia migliorato in questo relativamente breve lasso di tempo.

I “test” mostrati nel video sono stati condotti con tutti e quattro i dispositivi collegati alla rete Wi-fi; nel primo test, con l’avvio di Plants Vs Zombies (sviluppato da PopCap Games e disponibile anche per Mac), l’iPhone 4 da il meglio di sé, caricando l’applicazione in appena 8,5 secondi e bruciando sul tempo anche il precedente 3GS che impiega comunque due secondi in più.
Decisamente fuori gara, invece, il 3G e il 2G che a causa dell’hardware ormai datato impiegano più di venti secondi per lanciare il gioco.
Anche Google Earth, Sky News e il caricamento dell’home page di Yahoo! Mobile vedono primeggiare l’ultimo smartphone di Cupertino, a discapito dei modelli precedenti (in alcuni casi le differenze tra iPhone 4 e 3GS sono piuttosto minime ma comunque percettibili).

Solo l’accensione sembra penalizzare l’iPhone 4, con dei tempi più simili al 3G che al 3GS: 36 i secondi necessari per l’avvio dell’iPhone 4, contro i 26,4 del 3GS e i 37 del 3G. Quasi un minuto, invece, è il tempo che impiega il “vecchio” 2G nell’avviarsi.

Altro punto fondamentale che il video mette chiaramente in risalto è l’enorme passo in avanti compiuto da Apple nel migliorare il display del melafonino: le enormi differenze si notano anche tra 3GS ed iPhone 4. Il nuovo Retina Display propone colori estremamente più brillanti, un contrasto più elevato e neri estremamente più convincenti.

Insomma, il nuovo iPhone 4 segna decisamente un’importante evoluzione per lo smartphone di Cupertino.
Per la visualizzazione del video visitate questo link.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

iPhone 8 con design similare ad iPhone 2G?

Ebbene si, stando alle ultime indiscrezioni provenienti dall’Asia, il prossimo iPhone di Apple potrebbe aver un design similare all’iPhone originale ovvero un “water drop design”. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati