iPad Pro e iPhone X sono stati nominati dalla “The Society for Information Display” come i migliori “display dell’anno”  durante l’evento annuale tenuto dalla Display Week di Los Angeles.
Il premio guadagnato oggi da Apple metterebbe in luce la “alta qualità e innovazione nell’industria dei display”.

iPhone X e iPad Pro vincono il premio "display dell'anno" 1

I modelli di iPad Pro da 10.5 e 12.9 pollici, rilasciati a Giugno 2017, avrebbero vinto il premio per il display ProMotion presente in entrambi i due dispositivi. La nuova tecnologia ProMotion introdurrebbe un refresh rate pari a 120Hz che offrirebbe rapidità, nitidezza e molto altro.

Entrambi i modelli da 10.5 e 12.9 pollici hanno una risoluzione da 2224 x 1168 e 2732 x 2048 pixel con una densità pari a 264PPI. I due dispositivi includono anche il supporto al True Tone in grado di bilanciare i bianchi in base alla luce presente nella stanza in cui ci troviamo.

Per quanto riguarda iPhone X invece anch’esso ha vinto il premio display dell’anno grazie al suo display Super Retina edge-to-edge. È il primo display OLED montato su iPhone e supporta HDR e True Tone.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.