Whatsapp ha introdotto la sua versione web questo Gennaio 2015 con la quale gli utenti, Android, Windows Phone e da oggi anche iOS, hanno la possibilità di chattare tramite web browser. 
Oggi molti utenti, tra cui noi di Italia Mac, hanno visto apparire sul loro iPhone una nuova sezione all’interno delle impostazioni di Whatsapp con il quale sarebbe possibile, scannerizzando un codice QR, accedere a web.whatsapp.com.

Schermata 2015-08-19 alle 22.46.43

Dalla foto qui sopra è possibile scorgere l’aggiunta di un nuovo OS, ovvero iOS per iPhone. Bando alle ciance e andiamo subito a vedere come poter chattare da web browser:

  1. Aprite Whatsapp sul vostro iPhone
  2. Andate in Impostazioni –> Whatsapp Web
    IMG_0037
  3. Aprite il sito web.whatsapp.com sul vostro computer e tramite iPhone scannerizzate il codice QR
    IMG_0039

Se non doveste trovare la nuova opzione tra le impostazioni non allarmatevi e non controllate tra gli aggiornamenti disponibili in AppStore. Whatsapp sta gradualmente aggiornando i server ed è normale se l’opzione non vi è ancora apparsa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.