Whatsapp Web sbarca su iPhone

Whatsapp ha introdotto la sua versione web questo Gennaio 2015 con la quale gli utenti, Android, Windows Phone e da oggi anche iOS, hanno la possibilità di chattare tramite web browser. 
Oggi molti utenti, tra cui noi di Italia Mac, hanno visto apparire sul loro iPhone una nuova sezione all’interno delle impostazioni di Whatsapp con il quale sarebbe possibile, scannerizzando un codice QR, accedere a web.whatsapp.com.

schermata 2015 08 19 alle 22.46.43 620x367 Whatsapp Web sbarca su iPhone

Dalla foto qui sopra è possibile scorgere l’aggiunta di un nuovo OS, ovvero iOS per iPhone. Bando alle ciance e andiamo subito a vedere come poter chattare da web browser:

  1. Aprite Whatsapp sul vostro iPhone
  2. Andate in Impostazioni –> Whatsapp Web
    img 0037 620x478 Whatsapp Web sbarca su iPhone
  3. Aprite il sito web.whatsapp.com sul vostro computer e tramite iPhone scannerizzate il codice QR
    img 0039 620x1103 Whatsapp Web sbarca su iPhone

Se non doveste trovare la nuova opzione tra le impostazioni non allarmatevi e non controllate tra gli aggiornamenti disponibili in AppStore. Whatsapp sta gradualmente aggiornando i server ed è normale se l’opzione non vi è ancora apparsa.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Ecco come Apple stabilisce se il vostro iPhone è in garanzia o meno

Un indiscrezione trapelata e condivisa da Business Insider ieri mostrerebbe le linee guida Apple che stabiliscono se un iPhone può essere riparato in garanzia o meno. Datato 3 Marzo 2017 il documento conosciuto come “VMI” riguarda iPhone 6, 6s e 7, ovviamente anche i modelli Plus ne fanno parte. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati