iFixit.com: Il celebre sito smonta e mette a nudo il nuovo dispositivo della mela, iPad

iPad ifixit.com 001 iFixit.com: Il celebre sito smonta e mette a nudo il nuovo dispositivo della mela, iPad

iFixit.com ha smontato il nuovo iPad, mostrando a nudo cosa c’è dentro questo nuovo dispositivo della mela. Tecnologia aliena? Ma quale, dentro ci sono tutti componenti che non hanno niente di eccezionale. All’ interno troviamo una comune batteria da 3,75 V e  24,8 Wh che garantisce le dieci ore di autonomia. Per chi volesse far qualche paragone, segnaliamo che la batteria di iPhone arriva a 4,51 Wh, mentre quella di un MacBook a 40 Wh. Entrando nel dettaglio l’iPad dispone di due batterie in parallelo, e di memoria integrata firmata Toshiba. Continuando troviamo il chip Broadcom BCM5973, e il celebre Apple A4 che ha caratteristiche piuttosto comuni.

Infatti come abbiamo detto più volte è molto simile al processore Samsung presente sull’iPhone 3GS. Secondo molti è una versione del Cortex A9 (single core) modificata da Apple a proprio piacimento. Anche la parte grafica (PowerVR SGX 535) non ha niente di eccezionale, rispetto all’iPhone, il nuovo iPad ha solo il processore più potente, ma per contenere i consumi sicuramente sarà stato castrato, in modo da avere consumi medi sotto i 2,5 watt, fondamentali per garantire una discreta autonomia.

Nota: l’opinione espressa in questo articolo è dell’autore e potrebbe non rispecchiare quella di Italia Mac.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati