VLC, il video player in grado di visualizzare tutti i formati video esistenti, sta per raggiungere un traguardo importante. Il numero di download dell’applicazione è sempre più vicino ai tre miliardi di download. Il team di VideoLan si aspetta che il “Big Three-Oh” venga raggiunto questo venerdì (con circa il 25% dei download destinati ai dispositivi mobili).

VLC raggiunge i tre miliardi di download e presto aggiungerà il supporto ad AirPlay 1

I rappresentanti della compagnia hanno dichiarato che VLC avrebbe lavorato per portare un aggiornamento AirPlay in futuro. Lo sviluppatore Jean-Baptiste Kempf conferma che la nuova funzione consentirebbe agli utenti Android di trasmettere video ad Apple TV. Altri progetti su cui il team sta lavorando includono una modalità VR per la visione di contenuti 2D su cuffie VR e una libreria multimediale migliorata.

Ma non è tutto. Kempf dice che intende portare VLC su più piattaforme. Ha detto che sta pensando di portare il lettore multimediale su dispositivi Sony PlayStation 4, Nintendo Switch e Roku.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.