Ebbene si, iOS 9, l’ultimo sistema operativo mobile di Apple ha raggiunto un tasso di adozione pari al %67 di tutti i dispositivi iOS.
I dati provengono direttamente dalla dashboard Apple messa a disposizione agli sviluppatori il quale rivelerebbe il log dei dispositivi che hanno acceduto all’App Store fino al 16 Novembre, 2015. iOS 8 continua a comparire su un quarto dei dispositivi iOS attivi, mentre le vecchie versioni di iOS sono solo il %9 dei dispositivi ancora attivi.

iOS-9-adoption-rate-69-percent-image-001

I numeri ufficiali per iOS 8 sono scesi solamente di un punto percentuale se comparato ai risultati ottenuti due settimane fa.

In altre parole, l’aumento del tasso di adozione di iOS 9 avviene proprio dal passaggio degli utenti da iOS 8. E voi, avete aggiornato ad iOS 9 o siete ancora con iOS 8 ?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.