Un nuovo report su ET News suggerisce che Samsung Display è in trattativa con Apple per la fornitura di schermi per produrre smartphone pieghevoli. Nel frattempo, un rendering (immagine sopra) – ci mostra come potrebbe essere un iPad pieghevole.

Dalla fonte si dice che i display misurino 7,2 pollici, leggermente più piccolo del Galaxy Fold di Samsung. Il mese scorso, un analista ha dichiarato che Samsung potesse nascondere la propria tecnologia per gli schermi pieghevoli ad Apple per preservare l’unicità del suo Galaxy Fold.

Il rapporto di questa settimana, tuttavia, implica che Samsung Display vuol continuare ad essere fornitore di display , anche pieghevoli, come lo è con i normali display OLED. Attualmente, il colosso coreano fornisce i pannelli OLED che Apple utilizza su iPhone XS e iPhone XS Max. Apple e Samsung collaborano regolarmente con la tecnologia display per l’iPhone, quindi non è necessariamente sorprendente che la tendenza continui con il futuro iPhone Fold.

“Sappiamo che Samsung Display ha fornito una serie di display pieghevoli ad Apple e Google”

Nel frattempo, un rendering di LetsGoDigital immagina come potrebbe essere un iPad dal design pieghevole che può fungere da “postazione di lavoro completa”, ma che può anche essere ripiegato per facilitarne l’uso in movimento.

Naturalmente, un brevetto non indica che Apple sia vicino al suo lancio di un iPhone pieghevole o di un iPad pieghevole.

Advertise