Skyscanner: tutti i voli, ovunque! 1

Una delle più grandi comodità di avere uno smartphone consiste nel poter organizzare in modo facile e veloce i nostri spostamenti, anche quando in viaggio ci siamo già. Possiamo consultare gli orari dei treni, degli autobus, e da oggi anche degli aerei ovunque ci troviamo. Se viaggiamo spesso in aereo, allora non potremo non utilizzare Skyscanner: grazie a quest’applicazione avremo a portata di mano tutte le informazioni che ci servono: inoltre è gratuita.

Skyscanner: tutti i voli, ovunque! 2

Cercare i voli di nostro interesse è semplicissimo: basta immettere i dati dell’itinerario che vogliamo percorrere, indicare le date di partenza e di rientro e specificare il numero dei passeggeri che devono imbarcarsi. Una funzione che attualmente manca, e che ci auguriamo venga implementata nelle prossime versioni, è la possibilità di fare le ricerche con input vocale.

Ottenuti i risultati e scelto il volo che più ci conviene, per costo o per velocità, potremo effettuare la prenotazione. A seconda del volo scelto, Skyscanner ci porterà sul sito relativo dove potremo completare l’acquisto.

L’applicazione è disponibile nelle seguenti lingue: Italiano, Cinese, Ceco, Danese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco/a, Ungherese, Giapponese, Coreano, Norvegese, Polacco/a, Portoghese, Rumeno, Russo/a, Spagnolo, Svedese, Turco, Ucraino.

È compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.