Apple Pay Cash non disponibile? Ecco perché

Ora che iOS 11.2 è disponibile molti si saranno chiesti: dov’è finito Apple Pay Cash? Sfortunatamente il servizio di pagamenti mobile, che è stato disponibile nella beta di iOS 11.2 non sembra essere attivo nella versione pubblica, né negli Stati Uniti né in Italia. 

La ragione per cui il servizio non è disponibile sarebbe da addurre alla fretta che Apple ha avuto nel rilasciato di questa versione. Pare che l’azienda di Cupertino non pianificava un rilascio così repentino, il quale è stato forzato da un bug che mandava in riavvio continuo i dispositivi che ricevevano una notifica locale nella giornata del 2 Dicembre. Bug che risulta essere risolto con la versione 11.2.

www.italiamac.it apple pay cash non disponibile ecco perche apple pay cash Apple Pay Cash non disponibile? Ecco perché

Ci aspettavamo che Apple Pay Cash fosse reso disponibile, come originariamente pianifica da Apple, con il rilascio di iOS 11.2. A questo ci aspettiamo che sta sera, come da calendario Apple, l’azienda di Cupertino rilasci gli aggiornamenti per tutti gli altri sistemi e anche un minor update, possibilmente iOS 11.2.1, che abiliti il sistema di micro pagamenti.

Quando Apple Pay Cash sarà disponibile gli utenti potranno inviare e ricevere soldi tramite le app di messaggistica, quali Messaggi, facendo una vera e propria competizione a PayPal. Il sistema funzionerà tra Mac, iPhone, iPad e Apple Watch sfruttando l’app Messaggi e iMessage.

 

www.italiamac.it apple pay cash non disponibile ecco perche apple pay cash 2 Apple Pay Cash non disponibile? Ecco perché

 

Apple Pay Cash al momento del lancio sarà un esclusiva degli Stati Uniti e nei mesi successivi anche gli altri paesi che già supportano Apple Pay si allineeranno al sistema.

E voi, utilizzerete Apple Pay Cash? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da RedmondPie







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l’Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all’hardware.

Loading...