Nuovi dati provenienti dalla CIRP mostrano l’andamento delle vendite degli smartphone negli USA durante il primo trimestre del 2019. Con i dati alla mano, iPhone avrebbe venduto più di Samsung, LG e Motorola divenendo così il cellulare più popolare negli Stati Uniti.

CIRP ha raccolto i dati dalle attivazioni dei dispositivi durante il primo trimestre, notando che iPhone avrebbe leggermente superato le attivazioni dei Samsung.

Among smartphone brands, in the March 2019 quarter Apple and Samsung led with 36% and 34% of the activations, respectively. LG and Motorola were in third and fourth place, with 11% and 10% of activations, respectively (Chart 2).

Con il 36% Apple avrebbe oltrepassato i risultati ottenuti nello stesso periodo dell’anno scorso, nonostante ciò CIRP fa notare che sia nel 2016 che nel 2017 si sono registrate più attivazioni.

iPhone è lo smartphone più venduto negli USA 1

Nonostante queste buone notizie, un report di ieri afferma che il trimestre di Marzo non sarebbe stato molto proficuo per l’azienda di Cupertino (relativo alla vendita di iPhone). Chi avrà ragione?

Apple terrà la sua solita “earnings call” il 30 Aprile, il cui mostrerà i risultati del trimestre relativo a Marzo.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.