La giornata internazionale della donna è l’8 marzo, ma Apple ha in programma di celebrare le donne per tutto il mese di marzo con una nuova partnership con Girls Who Code, attraverso speciali sessioni presso gli Apple Store, nuove sfide di attività e altro ancora.

Apple sta collaborando con Girls Who Code per supportare nuove opportunità di programmazione per ragazze e giovani donne negli Stati Uniti. 90.000 ragazze avranno l’opportunità di imparare il linguaggio di programmazione di Apple Swift.
Verrà fornito inoltre un training rapido rivolto alle dirigenti di club per aiutarle a espandere il numero e la portata dei club di codifica. Apple supporta opportunità educative per studenti di tutte le età e sostiene il diritto delle ragazze di accedere alle stesse opportunità di apprendimento delle loro controparti maschili attraverso le sue Academies Developer, il curriculum Everyone Can Code e collabora con Malala Fund e National Center for Women and Information Tecnologia.

La seconda iniziativa associata alla giornata internazionale della donna proposta da Apple.

In alcuni Apple Store selezionati in tutto il mondo, i visitatori possono partecipare per tutto il mese di marzo alle 60 sessioni Apple della nuova serie “Made By Women”. Le sessioni si terranno in negozi selezionati a Singapore, Kyoto, Hong Kong, Londra, Milano, Parigi, Dubai, San Francisco, Chicago, New York e Los Angeles.

Partnership tra Apple e "Girls Who Code" per celebrare la giornata internazionale della donna 1

Terza iniziativa, le utenti di Apple Watch in tutto il mondo possono ottenere un badge esclusivo e adesivi in iMessage quando completano una camminata o una corsa per più di 1,6km durante la giornata della festa della donna “venerdì 8 marzo”.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.