Guerra di brevetti per la Nano SIM: chi la spunterà?

nano sim nokia rim Guerra di brevetti per la Nano SIM: chi la spunterà?La guerra dei brevetti non si ferma e da qualche giorno si è inasprita con una nuova contesa: lo standard per le nano SIM. Tre schieramenti in campo: da un lato Apple, dall’altro Nokia e Morotola, infine RIM.

I tre contendenti hanno proposto European Telecommunications Standards Institute diverse soluzioni più o meno simili caratterizzate da diverse misure e disposizione dei contatti.

In realtà non è l’aspetto tecnico il reale oggetto del contendere. Gli attuali standard sono basati sui brevetti dei progenitori del gsm pertanto Apple è interessata ad imporre uno standard proprio, anche concedendolo in licenza gratuita, pur di accapparrarselo. Lo scopo principale è, probabilmente, togliere armi a Nokia nella guerra in tribunalenano sim apple Guerra di brevetti per la Nano SIM: chi la spunterà?.
Non resta che attendere la decisione dell’ETSI.
E voi che ne pensate, chi avrà la meglio?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Giuseppe Bonanno

x

Check Also

Nokia Steel HR

Nokia Steel HR, lo smartwatch con le lancette: la prova di Italiamac

Se ancora non vi siete abituati all’idea dia vere un orologio intelligente senza lancette, probabilmente una soluzione al vostro problema può essere il Nokia Steel HR, un orologio intelligente che conserva ancora uno stile minimal ed elegante con lancette di tutto punto. Caratteristiche principali di Nokia Steel HR Inutile dirlo, stiamo parlando di un orologio con tutti i crismi. Quadrante rotondo, in acciaio, con uno stile assolutamente minimal. Niente numeri, solo sottili linee grigie su uno sfondo nero. Lo stile è sobrio anche per le ...