iPhone Upgrade Program più popolare del previsto

Gene Munster di Piper Jaffray sembra avere buone notizie per Apple e il suo iPhone Upgrade Program, stando alle ultime analisi riportate da Fortune. I sondaggi effettuati dagli analisti di mercato, infatti, avrebbero riscontrato alcuni risultati sorprendenti che, con ogni probabilità, neanche Apple stessa aveva potuto prevedere.

iClarified fa notare che Gene Munster, quando il programma era stato lanciato, aveva predetto che soltanto il 15% dei nuovi acquirenti di iPhone avrebbe accettato un piano rateale lungo 24 mesi; tuttavia, pare che l’analista si sbagliasse.

 

iphone 6c concept martin hajek 005 620x465 iPhone Upgrade Program più popolare del previsto

 

Munster riporta che, di 188 possessori di iPhone 6s in un sondaggio a metà Novembre, 70 persone (37%) avevano scelto il nuovo Upgrade Program. Per la fine del trimestre, stando a Munster, la percentuale potrebbe arrivare a toccare persino il 50%.

E, sebbene le analisi iniziali di Munster non si siano rivelate troppo affidabili sull’argomento, l’analista sa certamente riconoscere le tendenze di mercato; stando a Fortune, infatti, il Programma in questione porterebbe un gran numero di benefici a Apple, tra cui:

  • Più contratti AppleCare+ ad alto margine di guadagno
  • Più clienti “legati” ad iPhone per un tempo indefinito
  • Dimezza il ciclo di upgrade dei vari iPhone (da 24 mesi a 12)
  • Fornisce un inventario di smartphone usati che possono essere ripristinati e rivenduti
  • Prende il controllo del mercato grigio per gli iPhone di seconda mano (e lo legittima)
  • Scioglie i costi dell’hardware dai costi dell’operatore mobile
  • Lascia i reclami telefonici esclusivamente nelle mani dell’operatore
  • Ha il potenziale per aumentare i margini di profitto di Apple dal 50% al 55%, esclusivamente sugli iPhone.

Stando a Munster, ci sarà un momento in cui il 75% degli utenti sceglierà di affidarsi all’iPhone Upgrade Program, aumentando le vendite totali di iPhone del 10%.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
  • AndyB72

    Ma in Italia ?

  • Io accetterei immediatamente questi tipo di programma… :)

x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati