Rubati $600 mila dollari di iPhone da un camion

Cinque Rumeni sono stati arrestati dopo aver rubato $600,000 dollari in iPhone da un camion in movimento durante un raid notturno.
Una scena alla Fast and Furious è stata sorprendentemente ripresa dalla Polizia Rumena durante un assalto similare.

Gli uomini, con età compresa tra i 33 e i 43 anni, hanno preso di mira un camion Olandese che viaggiava in un autostrada vicina ad Amsterdam. Stando alla ricostruzione, un van modificato ha tallonato il camion e uno dei sospetti sarebbe riuscito a saltare sul mezzo irrompendo all’interno, passando scatole di iPhone ai propri complici tramite il tettuccio del van.
Il portavoce della Polizia Olandese, Ed Kraszewski ha affermato:

“The truck was taking its freight from A to B and did not stop. Even so, [the phones] were gone. So it must have happened that way. And now we finally have the evidence, with the van and the loot.”

I cinque uomini sono stati successivamente arrestati a holiday park in Olanda Sabato scorso. Il raid è stato messo in atto a fine Luglio e la Polizia è stata in grado di recuperare sia gli iPhone rubati che il van utilizzato per la rapina.

La Polizia Rumena ha invece rilasciato il video che mostra un raid similare risalente al 2012:

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...