Phone Disk e il tuo iPhone diventa una Pen Drive.

introphonedisk Phone Disk e il tuo iPhone diventa una Pen Drive.

I blocchi che Apple ha introdotto nell’iPhone hanno sin da subito spinto i programmatori a trovare nuove vie per bypassarli e ottenere (a loro avviso), il meglio dal melafonino. Sappiamo che un iPhone Jailbroken ha la possibilità di annullare i blocchi di Apple e di installare applicazioni di terze parti non autorizzate, ovviamente l’azienda di Cupertino non garantisce questo tipo di attività e sconsiglia di effettuare il Jailbrek. E’ innegabile però che sarebbe molto utile attingere alle risorse dell’iPhone. Phone Disk nasce da questa esigenza, senza aggirare i blocchi di Apple riesce ad accedere alla memoria di iPhone e ci permette di utilizzarlo come un hard disk portatile!

Phone Disk si presenta come una piccola icona posta, in alto a destra, sulla barra dei menù di Mac OSX, quando colleghiamo il nostro iPhone con il cavo USB, l’icona cambia stato illuminandosi. Basterà cliccarci sopra per accedere ad un pannello del Finder che mostrerà la memoria del nostro telefono, proprio come una Pen Drive.

phonedisk Phone Disk e il tuo iPhone diventa una Pen Drive.

Utilizzare iPhone come hard disk portatile è molto semplice, creiamo una cartella e inseriamo i file che a noi interessano; il gioco è fatto. Si nota subito che se Phone Disk è attivo, iTunes non si apre in automatico. Il pannello “preferenze” è abbastanza scarno, a parte qualche piccolo flag non c’è molto, è interessante notare che esiste un’opzione utilizzabile solo dagli iPhone Jailbroken, ovvero la possibilità di visualizzare la “rootdell’OSSconsiglio a tutti di mettere le mani nelle cartelle del sistema in quanto potreste compromettere il buon funzionamento di iPhone.

Phone Disk è sviluppato da Macroplant e, per un periodo limitato, è in distribuzione gratuita: Link Download.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 5 anni e ama l’integrazione dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme "ad" iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". Il suo lavoro di “Consulente Informatico per le Aziende” lo porta a tenersi costantemente aggiornato verso tutte le nuove tecnologie a 360 gradi.
x

Check Also

Chi effettua il Jailbreak? Scopriamolo in questa interessante infografica

Su infogr è stata pubblicata un’infografica che mostra il risultato di un sondaggio posto a 360 persone che utilizzano un iPhone e iPad jailbroken. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This