A photo shows the 10th Gen Intel Core processor on a motherboard. On Aug. 1, 2019, Intel launches 11 new, highly integrated 10th Gen Intel Core processors designed for remarkably sleek 2 in 1s and laptops. (Source: Intel Corporation)

Intel ha presentato i suoi nuovi processori di decima generazione, Ice Lake. Realizzati con architettura a 10 nanometri, i chip sono progettati per notebook sottili e leggeri. Non vi viene in mente nulla? Si! I MacBook Pro entry-level e i MacBook Air.

Intel afferma che i chip Ice Lake permetteranno alle aziende manifatturiere, come Apple, di rilasciare dispositivi ancora più sottili. I nuovi processori inoltre hanno una nuova architettura grafica, Gen11 che offrirebbero il doppio delle performance grafiche e offrono porte Thunderbolt 3 e Wi-Fi 6, aka 802.11ax.

Sono ben 11 i nuovi processori e includo sei chip Serie U e cinque serie Y:

Intel presenta i nuovi processori di 10-ima generazione Ice Lake 1

Non ci rimane che aspettare e vedere quando Apple utilizzerà i chip di nuova generazione e soprattutto su quali macchine.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.