Apple sta investendo in Gamma, una startup fondata dall’ex direttore creativo globale di Apple Music, Larry Jackson. Gamma mira ad offrire una soluzione completa alla produzione musicale che elimina il ruolo tradizionale dei pubblicatori come intermediari per i contenuti.

Supporterà la creazione di contenuti in varie forme, tra cui musica, video e podcast, e offrirà anche distribuzione audio e video attraverso Vydia, una società acquisita nel dicembre 2022. La startup pianifica di collaborare con Eldridge e creare, distribuire e commercializzare contenuti, fornendo risorse e orientamento agli artisti che cercano di costruire un brand e di espandersi oltre la musica.

Gamma si concentrerà più da vicino sulla cultura nera e aiuterà gli artisti a mantenere la proprietà delle loro opere. Non sono chiari i termini dell’accordo e i dettagli dell’investimento di Apple in Gamma.

🔊 Altri dettagli nell’articolo di reuters.com e appleinsider.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.