Mac OS X Lion: nuovo design per iCal, iChat ora integra più account

Screen Shot 2011 03 30 at 9.31.06 PM 670x462 Mac OS X Lion: nuovo design per iCal, iChat ora integra più account

Nella giornata di ieri è stata rilasciata la seconda Preview del nuovo sistema operativo Mac OS X Lion, la cui uscita è prevista per quest’estate. Le novità introdotte da questo nuovo rilascio, però, non sono state moltissime e gli sviluppatori riportano che, per ora, non ci sono stati particolari miglioramenti almeno per quanto riguarda la stabilità: un fattore abbastanza normale, in realtà, dato che mancano ancora svariati mesi al rilascio definitivo. Qualche piccola novità, prettamente grafica, è emersa solo su iCal e iChat.

Come si vede nell’immagine, iCal ha una nuova “testata” in pelle, simile ad un’agenda. iChat, invece, presenta nella schermata principale i contatti di AIM, Bonjour e Jabber, proprio come Adium. Infine, gli sviluppatori riportano che il browser Chrome risulta essere per ora particolarmente soggetto a crash e instabilità.

Fonte: 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Rumors: Apple renderà compatibili iMessage ed iChat in OSX Lion

Uno sviluppatore della Apple avrebbe rivelato al sito MacRumors che, dopo aver portato FaceTime su Mac lo scorso Febbraio, la società di Cupertino sarebbe intenzionata a continuare sulla strada della compatibilità fra i suoi prodotti Mac ed iOS, aggiungendo il supporto ad iMessage, il servizio di messaggistica istantanea che verrà introdotto nel prossimo iOS 5, in iChat per OSX Lion. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati