Libratone Zipp, la musica sempre con te

Libratone Zipp Icy Blue 04 HighRes 580x386 Libratone Zipp, la musica sempre con te

Libratone è ormai sinonimo di qualità, di suono limpido e di design ricercato. Se a queste qualità, poi, si aggiunge la trasportabilità, ecco che nasce Libratone Zipp, la cassa audio senza fili per portarsi dietro musica cristallina in ogni momento. Prima di parlare, però, delle doti audio del nuovo arrivato in casa Libratone, è bene spendere due parole sul design.

Schermata 2013 01 28 alle 16.46.10 580x232 Libratone Zipp, la musica sempre con te

La cassa non è altro che un cilindro di circa 26 centimetri d’altezza e 12 di diametro, per un peso complessivo di un 1,8kg. Sulla superficie superiore è presente un solo tasto che serve ad accendere il dispositivo mentre, posteriormente, un piccolo pannello con un ingresso AUX, uno USB, un tasto per il wireless, uno per le impostazioni e una spia luminosa che ci indica lo stato della batteria. Grazie a quest’ultima, infatti, potremo ascoltare la nostra musica migliore per ben 8 ore di seguito senza aver bisogno di nessuna alimentazione, potendo quindi portare Libratone Zipp al parco, al mare, ecc. Per il trasporto è prevista una comoda cinghia in pelle.
Il cilindro è rivestito da un panno colorato chiuso da una cerniera lampo che ci da la possibilità di cambiare il colore alla nostra cassa in ogni momento. Nella confezione della Libratone Zipp è presente il rivestimento del colore scelto, più un altro, di un colore diverso, nel caso ci stancassimo del primo. I colori disponibili sono ben otto e si adattano ad ogni gusto.

Schermata 2013 01 28 alle 16.54.31 580x250 Libratone Zipp, la musica sempre con te

Per quel che riguarda l’audio, Libratone Zipp è dotata di un basso da 4″ e due tweeters da 1″ l’uno per una potenza sonora di massimo 96Db SPL/ 1m che non è poco. Il suono è corposo, pieno, cristallino nonostante al massimo volume perda un po’ in brillantezza.
Il dispositivo si connette all’iPhone, all’iPhone e all’iTunes del nostro mac grazie all’AirPlay. Un’importante caratteristica di Libratone Zipp sta nel fatto che, ad avercene più di uno, si potrebbe creare un impianto per trasmettere la nostra musica in tutte le stanze della nostra casa perché il dispositivo di Libratone è capace di lavorare da solo ma anche con altri dispositivi.
Libraton Zipp può essere acquistato sul sito del produttore ad un prezzo, non proprio basso, di 499€ mentre i rivestimenti hanno un costo di 49€.

Pro

  • Suono
  • Trasportabilità
  • Possibilità di cambiare il colore

Contro

  • Prezzo
  • I colori chiari, tipo il giallo, tendono a sporcarsi e a perdere in bellezza






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati