Banner ufficiale dell'evento Apple del 22 Ottobre 2013

Banner ufficiale dell'evento Apple del 22 Ottobre 2013

Gli inviti che Apple ha iniziato ad inviare ai giornalisti da qualche ora sembrano essere molto esaustivi: l’azienda di Cupertino ha ancora molto da dirci. Ed il 22 Ottobre prossimo, dalle 19 (ora italiana) presso il Yerba Buena Center for Arts di San Francisco rivelerà tutte le sue novità al mondo in uno speciale Keynote con lo slogan “We still have a lot to cover”.

Un evento che và in un certo senso a “completare” quello precedente, in cui verranno svelati, molto probabilmente, i nuovi iPad, nonchè la data ufficiale di lancio del nuovo Mac Pro e di quella di release al pubblico di OS X Mavericks. Anche la Apple Tv potrebbe farsi spazio tra queste novità, magari grazie ad un sostanziale upgrade, insieme alla nuova suite iWork.

Stando ai rumor, Apple presenterà al mondo il nuovo iPad 5, dal design più sottile e simile all’attuale iPad Mini, dotato di processore A7 a 64 bit (lo stesso presente nell’iPhone 5s) e fotocamera da 8MP. Per quanto riguarda la colorazione, si danno ormai per certi il grigio siderale, l’argento e l’ormai celebre oro. I più ottimisti prevedono anche il nuovissimo Touch ID (sistema di riconoscimento digitale), che per altri potrebbe essere, per il momento, ancora un’esclusiva assoluta dell’iPhone 5s.
La data di rilascio potrebbe essere tra il 30 Ottobre al primo di Novembre.

Stessa data prevista anche per il suo fratellino minore iPad Mini 2 che, se presentato, potrebbe avere il nuovo schermo retina ed uno spessore leggermente maggiorato per far spazio alla batteria più potente, processore A6, fotocamera da 8MP, stesse colorazioni disponibili per l’iPad 5 e (forse) Touch ID.

Come preannunciato, inoltre, in autunno dovrebbero venir rilasciati il potente Mac Pro ed il nuovo sistema operativo Mavericks… Quale occasione migliore quella di Martedì prossimo per annunciarne le date? Secondo i bene informati, il Mac Pro verrà immesso nel mercato il 15 Novembre, mentre Mavericks addirittura il 23 Ottobre, con un prezzo simile al suo predecessore Lion, quindi 17,99€.

Non solo, anche i MacBook Pro potrebbero esser stati aggiornati con i nuovi processori Haswell di Intel e il chip grafico Iris, regalando così maggiori prestazioni ed una durata della batteria maggiore.

Potranno assistere all’evento in diretta via satellite e via web anche i giornalisti europei a Londra, nella sala eventi del Kings Place Hall, mentre gli impiegati dell’azienda potranno seguirlo in tutti gli uffici di Apple nel mondo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.