Proprio ieri al WWDC 2015, Tim Cook ha spiegato che l’avvento dell’iPhone 6 ha portato una larga fetta di utenti Android su iPhone e questo ha causato alcuni problemi non indifferenti nel passaggio da un dispositivo all’altro. Per semplificare il passaggio da Android ad iOS Apple ha pensato bene di lanciare una nuova app, un tool più che altro, che ne permetterà il trasferimento dati in tutta semplicità.

move-to-iOS-640x425

“Move to iOS” dovrà essere scaricato, sia sul vecchio terminale Android che sul nuovo dispositivo iOS. L’app trasferirà tutti i contatti, messaggi, le foto, i video, i segnalibri web, account mail, calendari, wallpapers e tutte le canzoni gratuite ed i libri.
L’app aiuterà anche a portare tutte le app gratuite presenti sul proprio dispositivo Android, sul nuovo iPhone scaricandole direttamente da AppStore. Non potranno essere però trasferite le app che avete precedentemente acquistate sul Google Play, ma saranno invece aggiunte alla Lista dei Desideri in modo che avremo tutte le app a portata di dito senza doverle cercare o aggiungere una ad una.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.