TapTapOnHand

Venduto rigorosamente in coppia, il bracciale realizzato da Woodenshark permette a due persone di comunicare con dei semplici “tap” sui rispettivi dispositivi. Un’idea davvero originale, per mantenere sempre connesse due persone senza la necessità di uno schermo, facendole sentire realmente vicine semplicemente inviando delle leggere vibrazioni. TapTap però è molto di più, e custodisce al suo interno un accelerometro ed un giroscopio, ideali per essere utilizzati da app di terze parti.

TapTapRainbowPack

TapTap è un braccialetto realizzato con un modulo di plastica antigraffio e un cinturino in silicone ipoallergenico largo 2,5cm disponibile in diverse varianti di colori e fantasie, adattabile a qualsiasi misura di polso, necessita di 80 minuti di ricarica per una settimana d’utilizzo e pesa solo 30gr.

Questo dispositivo, una volta associato al proprio smartphone tramite bluetooth e connesso al secondo bracciale, è in grado non solo di percepire i “tap” e di ricevere una vibrazione, ma anche di rilevare i gesti effettuati da chi lo indossa.

TapTap.me

Grazie alle sue caratteristiche, potrà essere in grado di far terminare una telefonata solo con un leggero movimento della mano di chi lo indossa, di  aumentare il volume della musica con una oscillazione verso l’alto, di giocare a Fruit Ninja o tennis, di fare le veci di un contapassi, di monitorare il sonno, di sostituire la sveglia analogica e persino di interagire con ifttt dove, in seguito ad una precisa azione, corrisponde una reazione. Un esempio? Agitando il polso potrebbe esser possibile inviare la propria posizione gps come aggiornamento di stato su Facebook. Tutto questo potrà avvenire se sviluppatori di terze parti saranno interessati e vorranno estendere le sue funzionalità inglobandole nelle loro applicazioni.

Nonostante non abbia raggiunto i fondi necessari tramite Kickstarter, TapTap sarà in commercio da Aprile 2014 al costo di 130$, e sarà compatibile con iPhone 4s/5/5s e 5c e con tutti gli Android con Bluetooth 2.1.

Cosa ne pensate? Vi piace?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.