Psychology Tools nasce al fine di soddisfare la necessità dei professionisti di avere sempre sotto controllo l’andamento clinico dei propri pazienti.

psychologytools5

Con questa applicazione avrai la possibilità di avere a portata di mano il record dei tuoi pazienti con tutte le note relative alle varie sedute, note di testo che potrai scrivere durante e alla conclusione della seduta per lasciare traccia dei passaggi più importanti, nonché la possibilità di creare note vocali nelle quali riassumere brevemente i punti salienti dell’incontro. In questo modo avrai la possibilità di ascoltarle prima dell’ incontro successivo e sarai immediatamente aggiornato riguardo gli sviluppi della terapia.

psychologytools

Tutti i dati sono archiviati e potrai consultarli trovandoli ordinati in base allo storico delle visite e della loro creazione, potrai aggiungere e modificare le note a posteriori così come cancellarli in maniera definitiva.

psychologytools1 psychologytools2

Potrà tornare utile anche quando si dovrà aggiornare la cartella clinica vera e propria del paziente.
L’applicazione aspira ad essere un valido strumento di supporto per l’attività terapeutica del professionista, non ha intenzione di sostituire quella che è una cartella clinica che, a seconda del paese in cui si esercita la professione, deve rispettare più complessi e minuziosi standard.

psychologytools3

Sarà comunque uno strumento incredibilmente utile proprio per la sua praticità, per poter annotare tutto ciò che si ritiene importante nell’immediato per poi trascriverlo dove più opportuno. A questo fine è presente la funzione che permette di creare una email personalizzata per poter inviare tutti i dati presenti nell’App riguardo un paziente specifico (dati anagrafici, note , registrazioni vocali, immagini, ecc….).

Psychology Tools7

- ad -

E’ disponibile anche un pratico ed efficiente calendario/planner per pianificare e gestire gli appuntamenti.

Compatibilità: Richiede l’iOS 7.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo.

psychologytools4

Psychology Tools è disponibile nell’App Store a 12,99 €.

AppStore

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.