iOS 5 può dialogare con TimeCapsule e AirPort 1

Il 6 Giugno 2011 si è tenuto a San Francisco il WWDC, evento in cui Apple ha presentato il nuovo iOS 5. In questi giorni stiamo scrivendo diversi articoli in cui cerchiamo di tenervi aggiornati su tutte le novità che non sono state annunciate da Steve Jobs durante la conferenza. L’ultima ed interessante funzione introdotta in iOS 5 viene segnalata da 9to5mac.

Stando a ciò che si legge sul noto sito americano, è stato scoperto, che attivando il Wi-Fi attraverso il solito menu nelle impostazioni, il nuovo iOS 5 non si limiterà solamente a cercare i network disponibili, ma apparirà un ulteriore menu nel caso in cui avessimo un AirPort o una Time Capsule collegati in rete.

Come ben ricorderete durante il Keynote, Steve Jobs, ha dichiarato che con iOS 5 sarà possibile sincronizzare ed attivare i dispositivi Apple senza aver bisogno di utilizzare fili, Pc/Mac ed iTunes.

Anche la totale integrazione con AirPlay fa dedurre quindi che Apple voglia rendere, il più possibile, indipendenti i dispositivi mobile dall’utilizzo dei PC/Mac per svolgere la qualsivoglia operazione.

L’utilizzo di TimeMachine potrebbe, ad esempio, tornare utile per poter eseguire i Backup e ripristinarli quando ci sarà bisogno.

L’utilizzo della AirPort invece potrebbe essere utile per poter utilizzare AirPlay senza il bisogno di un collegamento fisico con un PC o un Mac.

Con l’introduzione di questa funzione in iOS 5 sarà quindi possibile configurare e far dialogare i dispositivi senza bisogno di dover prima impostare il tutto.

Man mano che passano i giorni vengono scoperte molte funzioni, più o meno utili.

Continuate a restare sintonizzati su Italiamac per conoscere tutte le novità riguardanti iOS 5.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.