iOS 9 include il supporto per Continuity via rete cellulare

Al momento del rilascio di OS X Yosemite ed iOS 8 abbiamo ricevuto una nuovissima e comodissima funzione chiamata “Continuity” la quale permette agli utenti, che posseggono lo stesso ID Apple sia su Mac che su iPhone o iPad, di effettuare, ricevere chiamate dai vari dispositivi collegati sotto lo stesso Wi-Fi.
Arriva oggi la bella notizia, grazie ai nostri colleghi di the Verge, che iOS 9 permetterà di ricevere le chiamate su altri dispositivi non solo sotto Wi-Fi ma anche via rete cellulare.

os x yosemite continuity 2 iOS 9 include il supporto per Continuity via rete cellulare

Gli sviluppatori che stanno testando iOS 9, hanno riferito che T-Mobile supporta già la funzione Continuity via rete cellulare, ma per quanto riguarda gli altri gestori nulla è dato sapere. Sicuramente qualcosa cambierà e sicuramente cambierà quando iOS 9 sarà rilasciato al pubblico.
Questa nuova funzione, o piccola miglioria, non è di certo un’importantissima notizia ma fermatevi a pensare per solo un momento. Il vostro telefono lo avete dimenticato a casa, in carica, e siete usciti, magari a lavoro con il vostro Mac. Aspettavate una telefonata di lavoro ma non siete sotto Wi-Fi, allora dovreste tornare a casa a prendere il vostro iPhone. Invece no, con iOS 9 ovunque voi sarete e con qualsiasi dispositivo sarete, non perderete nessuna chiamata.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati