Al momento del rilascio di OS X Yosemite ed iOS 8 abbiamo ricevuto una nuovissima e comodissima funzione chiamata “Continuity” la quale permette agli utenti, che posseggono lo stesso ID Apple sia su Mac che su iPhone o iPad, di effettuare, ricevere chiamate dai vari dispositivi collegati sotto lo stesso Wi-Fi.
Arriva oggi la bella notizia, grazie ai nostri colleghi di the Verge, che iOS 9 permetterà di ricevere le chiamate su altri dispositivi non solo sotto Wi-Fi ma anche via rete cellulare.

OS-X-Yosemite-Continuity-2

Gli sviluppatori che stanno testando iOS 9, hanno riferito che T-Mobile supporta già la funzione Continuity via rete cellulare, ma per quanto riguarda gli altri gestori nulla è dato sapere. Sicuramente qualcosa cambierà e sicuramente cambierà quando iOS 9 sarà rilasciato al pubblico.
Questa nuova funzione, o piccola miglioria, non è di certo un’importantissima notizia ma fermatevi a pensare per solo un momento. Il vostro telefono lo avete dimenticato a casa, in carica, e siete usciti, magari a lavoro con il vostro Mac. Aspettavate una telefonata di lavoro ma non siete sotto Wi-Fi, allora dovreste tornare a casa a prendere il vostro iPhone. Invece no, con iOS 9 ovunque voi sarete e con qualsiasi dispositivo sarete, non perderete nessuna chiamata.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.