iTunes Match sbarca finalmente in Italia

how it works iTunes Match sbarca finalmente in Italia

Da qualche ora in Italia, seguita da Grecia, Austria, Bulgaria, Portogallo e Slovenia è sbarcato il nuovo servizio iTunes Match già in uso nel resto del mondo da diverso tempo. Forse molti di voi si saranno accorti che, scaricando un’app dall’App Store durate le ultime ore, è apparso un avviso in cui si richiedeva d accettare i nuovi termini e condizioni: essi sono stati modificati proprio con l’aggiunta di iTunes Match.

iTunes Match è un servizio che và ad arricchire ulteriormente iCloud permettendoci con estrema facilità e rapidità, di condividere i nostri brani presenti nella libreria iTunes con un massimo di 10 dispositivi che utilizzano lo stesso Apple-ID, per poterli scaricare (premendo sulla nuvola, come avviene per le App) o ascoltarli in streaming.

La vostra libreria però non verrà caricata davvero su iCloud.. infatti, tutti i brani presenti, verranno sostituiti con le canzoni presenti in iTunes Store, a prescindere da quale sia la loro reale origine (dunque, se li avete acquistati legalmente su qualche altro Store o scaricati illegalmente). Nell’ipotetico caso in cui una canzone non sia stata trovata nello Store, avverrà l’upload della stessa.. L’unico limite di iTunes Match sono questi upload, che possono raggiungere un massimo di 24.000 canzoni  per account.

 

itunes match signup italy iTunes Match sbarca finalmente in Italia

 

Il servizio iTunes Match è sottoscrivibile in abbonamento annuo al prezzo di soli 24,99€ con rinnovo automatico disattivabile nelle impostazioni del proprio account sullo Store. iTunesMatch può essere abilitato sui dispositivi iOS seguendo questo percorso: Impostazioni -> Musica -> iTunesMatch e su Pc o Mac seguendo questo:  Store -> Attiva iTunes Match.

Ecco a voi il comunicato ufficiale:

“Lei può abbonarsi a iTunes Match pagando un canone annuale. Per abbonarsi Lei deve aver registrato una carta di credito valida nell’archivio di iTunes. L’abbonamento non è rimborsabile (salvo richiesto dalla legge applicabile), e si rinnoverà automaticamente per periodi di un anno finché Lei non lo cancellerà. Il Suo account sarà addebitato non più di 24 ore prima della scadenza del periodo di abbonamento corrente. Lei può annullare il rinnovo automatico modificando le impostazioni dell’account iTunes Store sul Suo computer. Lei non sarà più in grado di accedere ai Suoi Contenuti iTunes Match su iTunes Match dopo la scadenza del Suo periodo di abbonamento.”

iTunes Match è compatibile con iTunes 10.5.1 o installato su Pc o Mac e iPhone 3GS, iPod Touch (3G e 4G) e iPad. Richiede iOS 5.0.1 o successivo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

iMyFone D-Port recupera tutti i nostri dati su iOS, iTunes o iCloud

Abbiamo testato per alcuni giorni iMyFone D-Port, il software che permette di recuperare ogni tipo di dato da un dispositivo iOS. Ciò che rende particolare questo programma, è la possibilità di poter svolgere la medesima funzione anche sfruttando i backup di iTunes o quelli salvati in iCloud. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati