In un recente articolo di iMore, si sottolinea come i veri vincitori dell’edizione 2023 del WWDC di Apple siano i possessori degli AirPods Pro. Nonostante le novità annunciate riguardino in gran parte i nuovi Mac e l’attesissimo Apple Vision Pro, sono gli AirPods Pro a guadagnare funzionalità particolarmente innovative.

Gli utenti di iPhone e iPad vedranno infatti poche nuove funzionalità, mentre i possessori di AirPods beneficeranno di interessanti nuove funzionalità audio che potrebbero cambiare il modo in cui percepiamo la cancellazione del rumore e come indossiamo i nostri auricolari. Il miglioramento sembra che sarà gratuito, purché si possegga un paio di AirPods compatibili.

La nuova funzionalità, chiamata “Adaptive Audio”, prevede una serie di modifiche al funzionamento della cancellazione del rumore e delle funzioni di trasparenza degli AirPods. Le novità includono la coscienza della conversazione, che riconosce la tua voce e capisce quando vuoi avere una conversazione, e un volume personalizzato che utilizza l’apprendimento automatico per adattare il volume a seconda dell’ambiente in cui ti trovi con i tuoi AirPods.

🎧 Altri dettagli nell’articolo di iMore.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.