Un prototipo di un iPad con doppio connettore dock è stato venduto su eBay per 10.000 dollari 1

Un presunto prototipo di un iPad originale è apparso su eBay qualche ora fa. Fino a qui nulla di strano se non fosse che il dispositivo presenta due connettori dock. Trovano così conferma le voci secondo le quali Apple ha veramente cercato di realizzare un tablet caratterizzato da due parti utili alla carica e alla sincronizzazione del dispositivo. In queste ore molti ne parlano, compreso AppleInsider.

Come dicevamo, il dispositivo che è stato messo all’asta presentava due connettori, uno posizionato nella zona sotto il tasto home e l’altro sulla parte laterale. Tutto ciò sembra confermare le voci che dicevano che Apple volesse inizialmente rilasciare il suo tablet con due connettori dock. Tuttavia sembra che in ultima analisi gli ingegneri Apple abbiano scartato questa ipotesi e le ragioni non sono ancora giunte alla luce.

L’iPad in questione era stato disabilitato dall’azienda di Cupertino una volta finita la fase di testing. Il dispositivo è un 16GB Wi-Fi ed è l’unico modello ristrutturato e rimesso in funzione dal venditore. Secondo la descrizione, tutte le parti interne sono originali, tranne la batteria che è stata sostituita dopo che Apple l’aveva rimossa. Il venditore ha fatto sapere che la funzionalità touch dello schermo non è perfetta e che manca la clip che tiene fissato il cavo flessibile del display.

Un prototipo di un iPad con doppio connettore dock è stato venduto su eBay per 10.000 dollari 2

Sul dispositivo è stampato il numero seriale che tuttavia non trova riscontro nel database di Apple. In una delle immagini, sopra quello che sembra essere un circuito, a fianco del marchio Apple sono presenti una data e dei codici di appartenenza che suggeriscono che il prototipo è stato realizzato nel 2009.

L’asta ha visto susseguirsi ben 23 offerte e si è conclusa per 10.200 dollari. Potete visitare la pagina eBay cliccando qui.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.