Alcuni dei maggiori siti internazionali di tecnologia e prodotti Apple hanno pubblicato le prime recensioni dell’ iPad Pro 2018 presentato la settimana scorsa al Brooklyn Academy of Music, Howard Gilman Opera House di New York.

Le recensioni sono univoche. Il tablet è davvero molto potente ma non sostituisce un laptop.

Nello specifico l’autorevole portale The Verge posta un articolo “L’ipad più veloce, ma ancora un iPad”. Il nuovo iPad Pro monta un processore A12X a otto core più veloce del 92% rispetto ai PC portatili venduti oggi! Le prestazioni grafiche sono 1000 volte più veloci rispetto all’iPad di prima generazione tanto da competere con Xbox One S! Ha una porta USB-C che può supporta display 5K! Appe Pencil è davvero molto più pratica. L’unica cosa che Apple non ha realmente cambiato su iPad Pro è iOS 12. Sistema operativo che ha tutte le stesse limitazioni che gli utenti di iPad lamentano da anni. Apple vuole etichettare iPad Pro come “il futuro dell’informatica”. Ma l’intero sistema di applicazioni per iPad sono sottosviluppate e limitate nelle funzionalità e le limitazioni di iOS sono estremamente frustranti.

Il sito CNET intitola il proprio articolo di recensione “tablet grande e bello? Sì. Computer flessibile? Ancora da dimostrare”.

L’articolo è una prova live con commenti dell’autore dell’articolo. Viaggiare con un iPad Pro non è nuovo per me. Sono ottimi per la lettura veloce, la comunicazione, la scrittura su una tastiera e … per me, questo è tutto. Ora sono in viaggio con l’iPad Pro da 12,9 pollici 2018. Sto scrivendo questa recensione. Ha un’ottima custodia con tastiera, anche se sarebbe molto meglio se si poteva usare un trackpad. Ha un grande schermo simile a un laptop. È più portatile rispetto all’ultima versione. Ma purtroppo non risolve i difetti e le caratteristiche di cui avrebbe bisogno per essere un vero laptop.

In conclusione CNET lo defisce come un ottimo prodotto con uno splendido makeover. Ha uno schermo fantastico e è davvero molto potente. La navigazione è antipatica, un continuo “swipeland”. La fotocamera funziona in orizzontale e verticale e riconosce bene rapidamente. Apple Pencil è un grande miglioramento – ma dovrai comprarne una nuova.

Vi ricordiamo che da domani, mercoledì 7 novembre 2018, sarà in vendita negli store fisici anche in Italia.

Se volete fare un confronto tra i vari modelli potete legger un nostro articolo con tutte le caratteristiche e i prezzi singoli per ogni modello.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.