Mimotto è il primo gioco in App Store che sfrutta la camera True Depth di iPhone X per riconoscere il vostro volto e interagire con l’app. Il gioco è molto semplice quanto divertente, a schermo appariranno delle facce e voi dovrete imitarle.
Nonostante il gioco possa sembrare semplice, in realtà non lo è affatto. Più avanti si va, quindi più il punteggio è alto, più le facce da imitare diventano difficili e buffe.
Perché vale la pena provare questo gioco?
Lo sviluppatore ha pensato proprio a tutto, integrando il Game Center ovvero il social network Apple in cui è possibile invitare altre persone a giocare, iniziare una partita multigiocatore e scalare la classifica globale o tra i vostri amici.
Mimotto utilizza la camera True Depth di iPhone X per tracciare i movimenti dei muscoli del viso.
Il gioco non può essere giocato su altri dispositivi sprovvisti di camera True Depth (quindi solo iPhone X al momento).
Lo sviluppatore avvisa che nel caso in cui vi troviate in ambienti poco luminosi, il sensore di riconoscimento facciale potrebbe fallire non riconoscendo correttamente le facce imitate.
Mimotto è disponibile gratuitamente in App Store e richiede solo 14 megabyte di spazio libero sul vostro iPhone X.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.