iPhone 7 è lo smartphone più venduto in Francia, Germania e Regno Unito

Stando agli ultimi dati riportati da Kantar i dispositivi iOS sarebbero in aumento ed in tre paesi iPhone 7 sarebbe lo smartphone più venduto.
Nel primo trimestre del 2017 le vendite degli iPhone negli Stati Uniti sono salite di 2.9 punti per raggiungere un totale del 42%. Un aumento dell’1.5% rispetto al record registrato nel trimestre precedente.

Tutti i dispositivi Android combinati danno un totale del 56.4% sui dispositivi circolanti nel mercato, mentre altri sistemi operativi proprietari risultano essere irrilevanti ai fini statistici.

In Europa invece, iPhone 7, risulta essere il cellulare più venduto in Francia, Germania e Regno Unito mentre in alcuni paesi le vendite sarebbero in calo.

Tra i paesi in cui le vendite risulterebbero in discesa figurano: Giappone, Spagna e Cina. Android in quest’ultima è salito di 9.3 punti percentuale raggiungendo l’83.2% dei dispositivi totali, con una discesa di oltre il 16.6% per quanto riguarda i dispositivi Apple, nonostante iPhone 7 rimanga sempre il dispositivo più venduto stando a Kantar.

Con il MWC tenutosi qualche settimana fa e con il lancio di nuovi prodotti sul mercato, l’impatto sugli USA è stato minimo, riportano gli analisti, e le solite tre compagnie continuano a dominare il mercato.

It is difficult to see the impact of all the devices launched at MWC 2017 from the perspective of a US consumer since many of them are not initially planned for sale in the US. Seventy percent of the US domestic market is dominated by Apple and Samsung, and the third largest manufacturer, LG, accounted for an additional 11.1% of sales in the three months ending January 2017.

Nel precedente trimestre iOS ha riscontrato una crescita non indifferente negli U.S. che non si aveva da più di due anni, e tre modelli su quattro erano iPhone ad essere venduti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Vulnerabilità iPhone 7: è sbloccabile con attacco brute-force

Abbiamo sentito parlare in passato di tool fisici in grado di sbloccare tramite un attacco di tipo “brute-force” iPhone con codice di blocco ma grazie ai miglioramenti di sicurezza rilasciati da Apple con i vari aggiornamenti sono stati invalidati questi tipi di accessori fino ad oggi. Stando al video pubblicato dallo YouTuber “EverythingApplePro” un nuovo accessorio promette lo sblocco di iPhone 7/7 Plus grazie a un bug presente da iOS 10.3.3 in poi.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati