iOS 5 elimina la barra di avanzamento negli aggiornamenti in App Store

iOS5b6.001.081911 580x870 iOS 5 elimina la barra di avanzamento negli aggiornamenti in App Store

Appleinsider evidenzia come Apple stia costantemente migliorando l’esperienza di aggiornamento, relativa alle applicazioni su dispositivi iOS. in IOS 5 beta 6 per esempio, spicca una novità: ora è possibile aggiornare singole applicazioni da App Store senza essere rimandato alla classica animazione della barra di avanzamento.

Ora per aggiornare una o più app dall’App Store, basta andare sulla sezione “Aggiornamenti” e cliccare sul tasto “Aggiorna”. Noterete che la fase di aggiornamento verrà effettuata dietro le quinte, in modalità nascosta.

iOS5b6.003.081911 580x870 iOS 5 elimina la barra di avanzamento negli aggiornamenti in App Store

Questo processo funziona anche per la lista delle app acquistate da un altro dispositivo, ma che non sono installate sul device che si sta utilizzando.Per questo è prevista una icona “icloud” che consente di “installare dalla nube”, le applicazioni in proprio possesso dalla propria “nuvola”.

iOS5b6.004.081911 580x870 iOS 5 elimina la barra di avanzamento negli aggiornamenti in App Store

Tuttavia, tutte le operazioni relative all’aggiornamento rimangono invariate;  gli utenti possono comunque scegliere di aggiornare tutte le app, usando il pulsante “Aggiorna tutti”, che rimanda l’utente alla schermata iniziale, in cui ogni aggiornamento delle applicazioni verrà installato in sequenza.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Il Team News di Italiamac si occupa di notizie del mondo Apple a 360 gradi ed è composto da diversi blogger che collaborano con Italiamac. Gli argomenti trattati vanno dalle recensioni di app per Mac e iPhone alle news relative all'azienda di cupertino, passando per i rumors e gli accessori.
x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati