iOS 5 elimina la barra di avanzamento negli aggiornamenti in App Store 1

Appleinsider evidenzia come Apple stia costantemente migliorando l’esperienza di aggiornamento, relativa alle applicazioni su dispositivi iOS. in IOS 5 beta 6 per esempio, spicca una novità: ora è possibile aggiornare singole applicazioni da App Store senza essere rimandato alla classica animazione della barra di avanzamento.

Ora per aggiornare una o più app dall’App Store, basta andare sulla sezione “Aggiornamenti” e cliccare sul tasto “Aggiorna”. Noterete che la fase di aggiornamento verrà effettuata dietro le quinte, in modalità nascosta.

iOS 5 elimina la barra di avanzamento negli aggiornamenti in App Store 2

Questo processo funziona anche per la lista delle app acquistate da un altro dispositivo, ma che non sono installate sul device che si sta utilizzando.Per questo è prevista una icona “icloud” che consente di “installare dalla nube”, le applicazioni in proprio possesso dalla propria “nuvola”.

iOS 5 elimina la barra di avanzamento negli aggiornamenti in App Store 3

Tuttavia, tutte le operazioni relative all’aggiornamento rimangono invariate;  gli utenti possono comunque scegliere di aggiornare tutte le app, usando il pulsante “Aggiorna tutti”, che rimanda l’utente alla schermata iniziale, in cui ogni aggiornamento delle applicazioni verrà installato in sequenza.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.