Simply Declare Travel tiene traccia delle spese nei viaggi all'estero 1

Se siete dei viaggiatori che vanno sovente all’estero Simply Declare Travel sarà una app per iOS (iPhone, iPod e iPad) che troverete utile, soprattutto nel caso effettuaste degli aquisti nei paesi delle vostre visite.

L’interfaccia, molto semplice e basica, funzionale e senza grandi effetti scenici, permette di gestire un “viaggio” in cui aggiungere, aggiornare e gestire gli acquisti, anche dichiarabili. In questo modo si potrà tenere traccia di ogni prodotto, servizio o merce comprata e l’ammontare della spesa totale, ma soprattutto diventerà facile e veloce (ad esempio) la dichiarazione alla frontiera. Ovviamente diviene utile anche per sapere quanto stiamo spendendo mentre siamo in giro per il mondo.

Simply Declare Travel tiene traccia delle spese nei viaggi all'estero 2

L’applicazione gestisce tutte le valute e calcola le spese e gli eventuali limiti (da noi impostati) mostrandoci le somme nella valuta che desideriamo, anche se inseriamo il prezzo nella valuta di origine, magari mentre siamo in Svizzera useremo i Franchi, passando per la Francia useremo l’Euro e tornati a casa potremo visionare tutte le spese automaticamente convertite in Euro (il sistema ha i dati valutari in tempo reale).

La gestione del viaggio e dei limiti di spesa personali sono impostabili anche nel caso avessimo altri viaggiatori con noi, così da dare ad ognuno la sua spesa ed eventualmente prefissare un budget per ogni singola persona. In questo modo sarà più facile non sforare il gruzzolo che ci eravamo preparati ad inizio viaggio.

Simply Declare Travel tiene traccia delle spese nei viaggi all'estero 3

Infine è utile ricordare che Simply Declare Travel mette a disposizione una funzione che permette di scattare una foto allo scontrino o alla fattura per ogni acquisto ed eventualmente inviarla via email per l’archiviazione o anche per la dichiarazione dell’acquisto in dogana o altre scartoffie si rendessero necessarie. Inoltre il developer va giustamente fiero di essere finito nelle app consigliate da CNNMoney per i viaggiatori.

Pagina dell’App Store

Qui sotto una video recensione in inglese di iPhoneGlance

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.