Simply Declare Travel tiene traccia delle spese nei viaggi all’estero

Simply Declare Travel 00 Simply Declare Travel tiene traccia delle spese nei viaggi allestero

Se siete dei viaggiatori che vanno sovente all’estero Simply Declare Travel sarà una app per iOS (iPhone, iPod e iPad) che troverete utile, soprattutto nel caso effettuaste degli aquisti nei paesi delle vostre visite.

L’interfaccia, molto semplice e basica, funzionale e senza grandi effetti scenici, permette di gestire un “viaggio” in cui aggiungere, aggiornare e gestire gli acquisti, anche dichiarabili. In questo modo si potrà tenere traccia di ogni prodotto, servizio o merce comprata e l’ammontare della spesa totale, ma soprattutto diventerà facile e veloce (ad esempio) la dichiarazione alla frontiera. Ovviamente diviene utile anche per sapere quanto stiamo spendendo mentre siamo in giro per il mondo.

Simply Declare Travel 01 Simply Declare Travel tiene traccia delle spese nei viaggi allestero

L’applicazione gestisce tutte le valute e calcola le spese e gli eventuali limiti (da noi impostati) mostrandoci le somme nella valuta che desideriamo, anche se inseriamo il prezzo nella valuta di origine, magari mentre siamo in Svizzera useremo i Franchi, passando per la Francia useremo l’Euro e tornati a casa potremo visionare tutte le spese automaticamente convertite in Euro (il sistema ha i dati valutari in tempo reale).

La gestione del viaggio e dei limiti di spesa personali sono impostabili anche nel caso avessimo altri viaggiatori con noi, così da dare ad ognuno la sua spesa ed eventualmente prefissare un budget per ogni singola persona. In questo modo sarà più facile non sforare il gruzzolo che ci eravamo preparati ad inizio viaggio.

Simply Declare Travel 02 Simply Declare Travel tiene traccia delle spese nei viaggi allestero

Infine è utile ricordare che Simply Declare Travel mette a disposizione una funzione che permette di scattare una foto allo scontrino o alla fattura per ogni acquisto ed eventualmente inviarla via email per l’archiviazione o anche per la dichiarazione dell’acquisto in dogana o altre scartoffie si rendessero necessarie. Inoltre il developer va giustamente fiero di essere finito nelle app consigliate da CNNMoney per i viaggiatori.

Pagina dell’App Store

Qui sotto una video recensione in inglese di iPhoneGlance







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Apple ha già patchato la vulnerabilità Wi-Fi su macOS, iOS, watchOS e tvOS nei prossimi aggiornamenti

Come un fulmine a ciel sereno ci è stato detto che la cifratura WPA2 che utilizziamo ogni giorni sui nostri modem e quindi sulle nostre reti Wi-Fi non è più sicura e che è vulnerabile ad attacchi hacker che metterebbero a repentaglio tutto quello che digitiamo sul web. Apple però ci rassicura affermando di aver risolto gli exploit di iOS, tvOS, watchOS e macOS con l’ultima beta disponibile agli sviluppatori e che sarà rilasciata al pubblico molto presto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al ...