Ogni anno iFixit è l’azienda che ci permette di vedere i nuovi iPhone a nudo, o in generale i nuovi prodotti di casa Apple. iPhone XS e XS Max sono stati smontati dai tecnici di iFixit che ci mostrano cosa è effettivamente cambiato con iPhone X.

L’azienda riporta che non è cambiato molto e che ci sono soltanto alcune differenze, e non tutte di queste sono state menzionate da Apple durante il keynote.

Dal report si apprende che:

  • L’azienda di Cupertino avrebbe aggiunto un antenna extra, forse per la Gigabit LTE.
  • Il Taptic Engine (per chi non lo conoscesse è il motorino della vibrazione introdotto su iPhone 6 e modelli più recenti) di iPhone XS Max è stato ovviamente riadattato, più grande è il telefono, più grande deve essere il motorino della vibrazione.
  • La scheda madre è stata riproporzionata e i connettori del display spostati in basso.
  • Il sensore grandangolare è stato aumentato del 32% permettendo l’ingresso di più luce e permettendo la nuova funzionalità “Smart HDR”
  • A causa di questo incremento mamma Apple ha scordato di dire che i case di iPhone X potranno calzare un pelino più scomodi a causa di un’aggiunta di spessore nella fotocamera posteriore
  • La batteria di iPhone XS e da 10.13 Watt Ora (2,659 mAh a 3.81V) leggermente più piccola di quella di iPhone X da 2.716mAh. Questo come ogni anno è dovuto alle nuove configurazione della batteria e ai processori da meno nanometri che sciupano di meno
  • La batteria di iPhone XS Max invece è da ben 12.08 Watt Ora (3.719 mAh a 3.80V).
  • La RAM invece sarebbe da 4GB su entrambi i modelli XS un aumento di un solo GB rispetto a iPhone X (3GB di RAM).

Sorprendentemente iFixit ha assegnato un punteggio di riparabilità pari a 6/10, l’unico problema rimarrebbe il vetro posteriore.

Glass on front and back doubles the likelihood of drop damage—and if the back glass breaks, you’ll be removing every component and replacing the entire chassis.

Quindi se doveste rompere il vetro posteriore dovrete rimuove ogni singolo componente e sostituire la scocca per intero. Hurray Apple!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.