Lumines: un puzzle game ricco di suoni ed effetti

luminestouchfusion Lumines: un puzzle game ricco di suoni ed effetti

Lumines è un puzzle game musicale uscito qualche anno fa per la prima volta su Sony PSP. Il gioco era caratterizzato dalla classica caduta di cubetti (stile tetris) colorati e una colonna sonora meravigliosa. La sincronizzazione di suoni e colori è ciò che rende unico Lumines. Da ora è  disponibile in App Store.

Come ogni classico gioco di puzzle, il ​​vostro obiettivo è quello di eliminare i blocchi in caduta accostandoli in base al colore. Ciò che rende questo gioco unico è la musica in sottofondo durante la partita. Ogni mossa che fai, ogni rotazione con combo verrà abbinata alla musica e a un effetto sonoro. Il touch screen rende difficile il gioco quando diventa più difficile. Nella versione psp si può facilmente controllare dove e come posizionare ogni blocco in meno di un secondo. A volte accidentalmente non si riesce a sistemare bene un blocco, fastidioso quando si sta cercando di ottenere un 20 + combo.

luminestouchfusion 2 Lumines: un puzzle game ricco di suoni ed effetti

Ci sono diverse modalità di gioco tra cui partita singola,  senza fine, 60, 120 e 180 secondi. Giocando si vincono skin che aggiungono nuovi blocchi, nuovi colori e musiche di sottofondo.

CONCLUSIONI

Il gioco è fantastico. Per gli appassionati che conoscono Lumines da tempo, non può sicuramente mancare nel loro iPhone. A chi invece non ne ha mai sentito parlare, ed è amante di giochi di puzzle e musica consiglio di acqistarlo.

lumines icona 150x150 Lumines: un puzzle game ricco di suoni ed effetti app store badge1 ridimensionare Lumines: un puzzle game ricco di suoni ed effetti

Il gioco è compatibile con iPod Touch e iPhone al prezzo di 2,39€ su App Store.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Apple annuncia di aver venduto 1.2 miliardi di iPhone

Dal debutto del primo iPhone, risalente al Giugno 2007, i cellulari di Apple hanno venduto un totale di 1.2 miliardi di unità in tutto il mondo e rimane lo smartphone più popolare in termini di unità vendute, influenza pubblicitaria e brand. Le nuove statistiche sono state condivise da Apple nell’ultima earnings call ovvero report finanziario trimestrale in cui Tim Cook con il suo Team svela le vendite e altre informazioni commerciali sulla compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati