ViKC il nuovo sistema di scrittura per smartphone e tablet

Molto spesso nella digitazione di messaggi su whatsapp, mail o altre app in generale, capita che la fastidiosa auto-correzione crei più errori che altro e quando la si disattiva si incorre spesso in errori di battitura. A questo proposito entra in gioco ViKC, progetto del tutto Italiano, con il quale sarà possibile redigere messaggi con esso. 

Per i businessmen la necessità è ancora maggiore. Quante volte in un viaggio d’affari, sul treno, in una sala d’attesa, in aereo avreste voluto che il vostro smartphone fosse come un notebook? Sappiamo bene, però, che redigere un documento o una relazione o scrivere una mail di lavoro, usando il proprio smartphone, è sempre stato seccante a causa della scarsa usabilità e del metodo di scrittura.

Chi ha bisogno di ViKC?

schermata 2015 10 08 alle 13.51.42 ViKC il nuovo sistema di scrittura per smartphone e tablet

Cosa è ViKC?

In definitiva ViKC è un sistema di scrittura comodo, veloce, integrato che azzera gli errori di digitazione, aumenta la velocità, permette di lasciare il notebook a casa nei vostri viaggi. Gli sms, tweet, documenti, e-mail saranno scritti in un lampo!
Il sitema si integra perfettamente con il proprio smartphone tanto da farci dimenticare di averlo!

ViKC è un nuovo metodo di scrittura intelligente, composto da un hardware e da una app che dovrebbero ben integrarsi con il nostro smartphone.
Gli ideatori e sviluppatori del prodotto promettono:

Nessun impatto estetico invasivo, peso ridottissimo, batteria dedicata ad alta prestazione, bassi consumi, precisione, fruibilità e comodità sono le principali caratteristiche di ViKC.

Il sistema è stato sviluppato sia per utenti iOS che Android e sarà presto sviluppato anche per sistemi Windows. Tra i dispositivi iOS compatibili troviamo:

  • iPhone 6/6s
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone 5
  • iPhone 5c
  • iPhone 5s

Per quanto riguarda i dispositivi Android:

  • Samsung Galaxy S6
  • Samsung Galaxy S6edge
  • Samsung Galaxy S6 edge Plus
  • Samsung Galaxy S5
  • Samsung Galaxy S5mini
  • Samsung Galaxy S4
  • Samsung Galaxy S4active
  • Samsung Galaxy S4mini

Il progetto è del tutto Italiano e ci si aspetta di vedere la campagna di lancio su KickStarter dal 18 Novembre. Da oggi invece, tramite i canali ufficiali, sarà possibile scorgere un immagine puzzle del prodotto dove ogni giorno verrà svelato un tassello. Dal 2 Novembre invece saranno disponibili le immagini del prodotto.
All’interno del progetto, presente su Kickstarter, ci saranno maggiori informazioni in merito al design, estetica e potenza di ViKC e se potrà interessarvi potrete finanziare il progetto per la sua realizzazione finale.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Italiamac su Telegram, news sempre a portata di mano nel canale ufficiale

Italiamac, la grande comunità Mac italiana riconosciuta da Apple Inc. è sempre molto vicina agli utenti grazie al grandissimo forum che ha raggiunto i 20 anni, con più di 6 Milioni di post. Al contempo è anche un’importante fonte di notizie e novità per tutti gli appassionati del mondo Apple. Per questo motivo, Italiamac ha deciso di essere ancora più vicina ai propri utenti, non lasciandoli mai soli anche in vacanza. Da oggi infatti è disponibile il nuovo servizio per essere sempre aggiornati con le ultime news direttamente sul vostro iPhone (o ...

Loading...